Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Chiara Ferragni, il look sfilacciato detta tendenza

Anche l'influencer cremonese ha ceduto al fascino della collezione Primavera/Estate 2022 di Ludovic de Saint Sernin, stilista che rappresenta la moda genderless

Chiara Ferragni non teme le provocazioni, anzi, ne lancia a sua volta indossando un look completamente sfilacciato che rappresenta la moda genderless di Ludovic de Saint Sernin.

Spesso ciò che Chiara Ferragni indossa diventa un’arma, non tanto di seduzione quanto più di diffusione di messaggi. Spesso, però, spiana anche la polemica agli haters che non perdono mai l’occasione di lasciare un insulto gratuito sul web. Ma l’imprenditrice digitale poco si cura di chi la disprezza senza motivo e, anzi, dimostra quanto sia importante volersi bene e sapersi accettare. L’estate di Chiara Ferragni è iniziata da tempo, come dimostrano i suoi preziosi outfit sul web, ma uno dei più recenti ha saputo riaccendere la miccia tra i follower di Instagram.

Chiara Ferragni
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram

L’imprenditrice digitale ha ceduto al fascino di un nuovo completo proposto da Ludovic de Saint Sernin, uno stilista che promuove la moda genderless e i cui capi hanno catturato l’interesse di personaggi come Kim Kardashian, Vittoria Ceretti e la già menzionata Chiara Ferragni. Quest’ultima ha indossato una delle ultime creazioni del web, incendiando il feed con un look che gioca con le trasparenze.

Chiara Ferragni indossa l’abito sfilacciato di Ludovic de Saint Sernin

Artista emergente nel panorama fashion, lo stilista ha trasformato un capo in provocazione, come quello indossato da Chiara Ferragni. Definito probabilmente uno dei suoi outfit più espressivi, il completo indossato dall’imprenditrice digitale gioca soprattutto sulle trasparenze. Si tratta di un completo top e pantaloni argentato completamente sfilacciato. Mentre il top a catena luccica grazie allo strato di Swarovski, i pantaloni puntano soprattutto a fili e stringhe laterali. Il look è parte della collezione Primavera/Estate 2022 del brand, a cui Chiara Ferragni ha aggiunto sandali total black.

Chiara Ferragni
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram

Non è la prima volta che l’imprenditrice digitale gioca con look see-through, che al tempo stesso rispondono alle continue critiche da parte degli haters che reputano poco idonei i suoi outfit considerando che è, tra le tante cose, anche una mamma. Chiara Ferragni non ha mai negato di esserlo, ma al tempo stesso ha sottolineato che è anche una donna e in carriera. La moda, del resto, è la sua casa, ha creato un mestiere dal nulla basandosi sul proprio amore per il fashion system e con il tempo ha imparato anche a volersi bene, a guardare il proprio corpo in modo più comprensivo.

Chiara Ferragni
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram

L’influencer più famosa d’Italia ha seguito la nuova tendenza del look sfilacciato approvando appieno la nuova collezione di Ludovic de Saint Serni e non è di certo l’unica. Anche Vittoria Ceretti ha indossato un minidress in maglia metallica effetto stracciato del brand. Così come altre star come Zendaya, Dua Lipa, Kim Kardashian e Miley Cyrus hanno sfoggiato i look genderless dello stilista.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio