Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

La nuova frontiera del Naked Dress promossa dalle star

Dalla blusa di Chiara Ferragni al long dress di Marlo Hampton, la nuova collezione di Lotta Volkova per Jean Paul Gaultier rilancia il fascino del look effetto nudo

La nuova collezione di Lotta Volkova per Jean Paul Gaultier rilancia il look nude – e il Naked Dress – sul mercato e ha già conquistato le star, da Chiara Ferragni a Kylie Jenner.

Per le influencer, Instagram può essere un ostacolo talvolta, soprattutto se censura parti del corpo costantemente protagoniste di dibattiti. L’ultima provocazione arriva da alcune star come Chiara Ferragni, che ha indossato una nuova proposta di Naked Dress che valica i confini. L’imprenditrice milanese ha seguito il nuovo trend lanciato dalla nuova collezione proposta da Lotta Volkova per Jean Paul Gaultier.

naked dress
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram

Ed è già tendenza tra tutte le celebrità del panorama hollywoodiano. Anche Kylie Jenner, della famiglia Kardashian, ha ceduto al trend così come la star di Real Housewives of Atlanta Marlo Hampton. Quest’ultima, a differenza di Chiara Ferragni, non si è limitata ad una blusa, ma ad un intero abito che restituisce un effetto ottico total naked. In realtà non si tratta di capi trasparenti, ma giocano con le illusioni, restituendo un corpo femminile totalmente nudo.

Il Naked Dress di Lotta Volkova per Jean Paul Gaultier

La tecnica utilizzata da Lotta Volkova per Jean Paul Gaultier strizza l’occhio al trompe d’oeil, grazie alla quale si indossa una stampa che restituisce un corpo nudo anche se nudi non si è. Perché, al di sotto dell’abito, ci sono le vere forme di chi lo indossa. È semplicemente la stampa a catturare l’attenzione. In Italia, la prima a seguire questo trend non poteva che essere Chiara Ferragni. L’imprenditrice ha indossato una blusa che calza aderentissima e gioca con i chiaroscuri. La scelta non è del tutto casuale. L’influencer ha voluto dimostrare solidarietà alle donne che in America sono state private del diritto all’aborto. E la sua risposta ad una sentenza del genere nel 2022 è stata questa immagine, a cui ha aggiunto in didascalia: “My body, my choice“.

naked dress
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram

Una provocazione che supporta le donne di tutto il mondo a poter fare tutto ciò che vogliono con il proprio corpo. E Chiara Ferragni non è stata l’unica ad indossare la creazione di Lotta Volkova per Jean Paul Gaultier. Anche Marlo Hampton ha scelto questo look, proponendo un long dress aderentissimo e a quanto pare piuttosto comodo per una serata da ballo. La star ha documentato il tutto via Instagram, dove ha pubblicato video e foto in cui mostra l’abito da ogni angolazione, mostrando l’effetto ottico fronte-retro.

naked dress
Crediti: @marlohampton/Instagram

L’abito è stato talmente apprezzato da essere già andato sold out sull’e-commerce. Ma la fantasia si estende anche ad altri capi come t-shirt e bikini. In quest’ultimo caso, a darne dimostrazione sul web è stata Kylie Jenner. Non molto tempo fa, l’influencer ha indossato un bikini effetto naked della collezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @jeanpaulgaultier

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio