Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Gli occhiali da sole per l’estate 2022, da Saraghina per Algida a Manila Grace

L'estate propone leggerezza, appeal e colore, elementi che rappresentano appieno le nuove collezioni eyewear dei brand

È già partita la caccia ai migliori occhiali da sole sulla piazza. Per l’estate 2022 le proposte eyewear sono vastissime e, tra le più recenti e giocose, vi suggeriamo tre brand vivaci, colorati e anche eco-friendly.

Chi è cresciuto con un gelato Algida tra le mani sarà felice di sapere che Saraghina ha realizzato una capsule collection golosissima che strizza l’occhio a tutti gli appassionati di eyewear. Il brand italiano ha proposto nuovi modelli di occhiali da sole che traggono ispirazione da quattro iconici gelati Algida che hanno segnato le estati più torride, dall’infanzia all’età adulta. Sono trascorsi ormai 77 anni da quando il goloso brand è approdato sul mercato rallegrando le estati degli italiani e, con i suoi prodotti unici, ha irrimediabilmente lasciato il segno nella storia del nostro paese.

Occhiali da sole
Crediti: NAU!

Chi ricorda il primo gelato alla panna di Algida, ricoperto di cacao e sorretto dal bastoncino? In molti lo conosceranno come il goloso Cremino, un gelato di una bontà pura ed estrema semplicità che mette d’accordo tutti. Ma la collezione proposta da Saraghina rende omaggio anche ad altri intramontabili tormentoni in casa Algida, evidenziando sempre più il suo legame con il Made in Italy e rendendo ogni look da spiaggia ancor più delizioso. E non è l’unica proposta per l’estate 2022: la moda eyewear regala diversi spunti, per cui prendete appunti.

Occhiali da sole: le proposte per l’estate 2022

Saraghina per Algida rilancia l’ossessione per i gelati trasformandoli in perfetti compagni glamour per l’estate. Rendendo omaggio a prodotti iconici come Fior di Fragola, Croccante, Cremino e Liuk, il brand propone una limited edition con modelli leggeri, ultra resistenti, ognuno dei quali riporta riferimenti ai gelati da cui traggono ispirazione, come ad esempio il colore. A rendere ancor più giocosa e preziosa questa limited edition è la texture stecco, che ricorda i bastoncini di legno del gelato Algida. Così come la forma rotonda e il morso sulla lente.

Occhiali da sole
Crediti: Saraghina

Oltre alla collezione golosissima di Saraghina per Algida, sul mercato piovono altre proposte interessanti per il settore eyewear, anche ecosostenibili. È il caso di NAU! che propone una nuova collezione di occhiali Joy realizzati seguendo la politica del Carbon Neutral. Si punta a colori pop, linee pulite e spigoli decisi e spinge per essere l’accessorio must have dell’estate 2022.

Occhiali da sole
Crediti: NAU!/Manila Grace

Anche Manila Grace propone la sua prima linea di occhiali da sole, presentata al Mido Eyewear e realizzata in licenza con Castellani. La nuova linea eyewear riprende i colori della collezione Primavera/Estate 2022 creando un fil rouge. I modelli sono maxi, ton sur ton ma anche coloratissimi, con appeal contemporaneo. Il brand ha spiegato: “Dopo la linea di borse e scarpe, abbiamo voluto arricchire l’offerta di Manila Grace, proponendo sul mercato un accessorio sicuramente di tendenza, l’occhiale. Fondamentale per noi è perseguire i  valori del Made in Italy che sono elementi fondanti del dna del brand“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio