Primo pianoTV

Gli Obama scelgono il protagonista della prima serie TV drammatica per Netflix

Michelle e Barack Obama figurano come produttori della loro prima storia drammatica per il colosso dello streaming ed è recente l'annuncio dell'attore protagonista

Michelle e Barack Obama stanno lanciando una nuova serie TV su Netflix, la prima drammatica della loro compagnia Higher Ground Productions. Si intitola Bodkin e ha da poco annunciato chi sarà l’attore protagonista.

Non è trascorso molto tempo da quando Michelle e Barack Obama hanno comunicato il loro interesse verso Netflix. Finora hanno realizzato svariati progetti come un documentario, Becoming, tratto dall’omonima biografia dell’ex First Lady. O ancora The Great National Parks, dove l’ex presidente degli Stati Uniti d’America si cimenta come divulgatore scientifico. Ma il prossimo progetto in cantiere è una serie TV in tutto e per tutto che ha finalmente scelto il suo attore protagonista.

Obama
Crediti: Ansa

Si intitola Bodkin il nuovo drama prodotto dagli Obama per Netflix presentato come un thriller che lascia anche un piccolo margine alla comicità. Creata da Jez Scharf, la serie TV punta quindi al mystery con tantissimi colpi di scena. Netflix ha accettato la proposta degli Obama, che figurano produttori di Bodkin con la loro Higher Ground Productions. Ed è recentissima la notizia che riguarda il protagonista: pare che gli Obama abbiano scelto finalmente l’attore principale ed è un volto già noto al piccolo schermo.

Bodkin, chi è il protagonista della nuova serie TV degli Obama

In vista del nuovo progetto in casa Netflix, il primo di natura drammatica sotto la loro produzione, Michelle e Barack Obama hanno scelto un attore protagonista ben noto al genere distopico sul piccolo schermo. Bodkin punta tutto su Will Forte, un attore che ha lasciato un segno non molto tempo fa come protagonista di The Last Man On Earth. La trama, del resto, è quanto più realistica considerando che racconta di un mondo decimato da un virus misterioso che ha lasciato pochi superstiti in vita.

Obama
Will Forte

In Bodkin, Will Forte interpreta Gilbert Power, un americano trapiantato a Dublino dal carattere socievole e aperto. La serie TV prodotta dai coniugi Obama si presenta come un thriller dark con toni comici che racconta di un gruppo di podcaster il cui obiettivo è indagare su misteriose scomparse. Tre persone sono svanite senza lasciare traccia in una cittadina idilliaca della costiera irlandese e il gruppo di podcaster è intenzionato a far luce sulla vicenda. Ma, una volta partite le indagini, comprendono che quella storia cela segreti importanti e difficili da gestire.

Obama
Will Forte

Oltre a Will Forte, il cast della serie TV è composto da Siobhán Cullen, Robyn Cara, David Wilmot e Chris Walley. Al momento Netflix non ha annunciato una possibile data di uscita di Bodkin, ma è molto probabile che la serie TV arrivi in streaming verso il finire del 2022 o più comodamente nel 2023.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio