Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Meryl Streep, ogni red carpet è un incanto: i look più belli

L'attrice compie 73 anni e, nell'arco della sua carriera, ha raggiunto importanti traguardi diventando una delle stelle più preziose e luminose di Hollywood

Meryl Streep è un pilastro del cinema, stella nel firmamento hollywoodiano che ha impreziosito gli ultimi decenni sul grande schermo con grandi performance, così come ha incantato i più importanti red carpet con grazia e stile.

Diva tra le dive, Meryl Streep è un pilastro portante del cinema internazionale. In tanti anni di carriera ha dimostrato di sapersela cavare in qualsiasi situazione, gestendo generi cinematografici differenti senza mai averne paura. Ad oggi detiene un record importante, quello dell’artista con più candidature agli Oscar nelle categorie di migliore attrice, anche non protagonista. Ha debuttato al cinema con Giulia, ma tra i film che l’hanno resa celebre spiccano titoli come Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie, The Iron Lady, I ponti di Madison County, La musica del cuore, Il diavolo veste Prada, Florence, Julie&Julia e La morte ti fa bella.

Meryl Streep
Crediti: Ansa

Negli ultimi anni, Meryl Streep non si è di certo ritirata dalle scene, anzi, ha coltivato il suo rapporto anche con lo streaming, in particolare con Netflix, recitando in Don’t Look Up. È apparsa in Mamma Mia! Ci risiamo, Il ritorno di Mary Poppins, Piccole Donne e The Prom. E, non contenta, si è unita ad un cast spettacolare in Big Little Lies – Piccoli grande bugie apparendo nella seconda stagione.

Meryl Streep, i look più glamour sul red carpet

Avendo iniziato a recitare negli Anni ’70, Meryl Streep ha calcato tantissimi red carpet, ma ci concentreremo soltanto sui più recenti. Pur avendo compiuto 73 anni, l’attrice è sempre sul pezzo e non rinuncia al tocco glamour sul red carpet. Tra i più recenti figura quello per la première di Don’t Look Up. Al fianco di Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio, ha indossato un long dress total black a collo alto di Marc Jacobs. Meryl Streep ha raggiunto il Festival del cinema di Venezia nel 2019 e, per l’occasione, ha indossato una creazione di Givenchy che restituisce una trama pop art. L’abito in chiffon punta al colore e l’attrice vi ha aggiunto décolleté rosso rubino.

Meryl Streep
Crediti: Ansa

Alla première del film Il ritorno di Mary Poppins svoltasi a Londra nel 2018, Meryl Streep ha scelto un abito total black con rifiniture in bianco e oro di Elie Saab. A rendere ancor più prezioso il look è la gonna tempestata di strass. Sul tappeto rosso degli Oscar dello stesso anno, l’attrice ha indossato un’elegante creazione di Christian Dior Couture. L’abito rosso presenta un armonioso scollo a V e cinturino ad altezza vita in pendant. A completare il look orecchini di Fred Leighton.

Meryl Streep
Crediti: Ansa

All’anteprima di The Post a Londra, ha scelto un completo total black di taglio maschile con giacca in doppio petto che calza oversize di Alexander McQueen, collezione Autunno/Inverno 2017. Ai piedi l’attrice calza décolleté nere in velluto di Alexandre Birman, mentre gli orecchini pendenti sono di Lorraine Schwartz. Ai Golden Globes del 2018, ha scelto nuovamente il look total black con un long dress di Vera Wang che lascia le spalle scoperte. Infine, al Festa del cinema di Roma nel 2016, ha proposto un completo grigio fumo in chiffon a cui ha abbinato una clutch magenta.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio