Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Itziar Ituno, Lisbona de “La casa di carta”

L'attrice ha raggiunto popolarità internazionale recitando nell'acclamata serie TV spagnola di Netflix ed è pronta ad una nuova storia da protagonista in "Privacy"

Lanciatissima con La casa di carta, Itziar Ituno è di ritorno sui piccoli schermi di Netflix come protagonista di una nuova serie TV: si intitola Privacy ed è tra le novità di giugno 2022.

Quando si ha alle spalle una serie TV di successo come La casa di carta, non si può che andare avanti alla ricerca di nuove avventure nel mondo dello spettacolo. E lo sa bene Itziar Ituno, attrice spagnola che nel gioiello di Netflix ha interpretato la detective Raquel Murillo. Una donna coraggiosa che si è innamorata del Professore a furia di combatterlo. È entrata nel suo schema in principio sotto la sua protezione ed in seguito come partner alla pari. Nelle ultime stagioni, infatti, il suo nome ufficiale è diventato Lisbona, entrando in tutto e per tutto nella banda di ladroni. La fama de La casa di carta ha permesso ad altre serie TV spagnole di emergere nel mondo dello streaming. Nel frattempo, i creatori dello show stanno già lavorando ad una serie TV spin-off dedicata al personaggio di Berlino.

Itziar Ituno
Itziar Ituno. Crediti: Instagram

Itziar Ituno, dopo La casa di carta, è impegnata con un nuovo progetto televisivo. Si intitola Privacy ed è una serie TV realizzata da Netflix che affronta temi delicati attuali come il revenge porn. Protagonista della vicenda è proprio Itziar Ituno, che interpreta Malena, candidata a ruolo di sindaco della sua città ma vittima di revenge porn. Online viene diffuso un suo video privato che mette in pericolo la sua reputazione e anche il suo futuro.

Itziar Ituno, i look più glamour dell’attrice

L’attrice ha partecipato a svariati red carpet finora. Tra i più recenti figura quello destinato al Comfestcon 2022 svoltosi in Kuwait. Per l’occasione, ha indossato un completo jumpsuit in stampa vichy che segue le tendenze dell’estate 2022. Si tratta di un completo a quadretti bianco e nero con volant e spalline ultra sottili realizzato su misura da Alicia Rueda. A completare il look sandali total black con tacco a spillo. Sul tappeto rosso dei 100 TIME Awards, la cui cerimonia si è svolta a marzo 2022, Itziar Ituno ha proposto un abito total black che gioca con le trasparenze ed un velo sottile di tulle nude. L’abito, con maniche dal taglio asimmetrico e scollatura profonda, porta la firma di Teresa Helbig.

Itziar Ituno
Itziar Ituno. Crediti: Instagram

Alla première de La casa di carta, per la seconda parte della quinta stagione, l’attrice che interpreta Lisbona ha affiancato il resto del cast. Per l’occasione, ha indossato un minidress verde petrolio in velluto con spalline imbottite e scollatura a V di Alicia Rueda Atelier. A completare il look clutch rettangolare bordeaux e décolleté nere.

Itziar Ituno
Itziar Ituno. Crediti: Instagram

L’attrice è molto affezionata alle creazioni di Alicia Rueda, che propone spesso e volentieri per i grandi eventi mondani. Al San Sebastian Festival del 2020, ha indossato un midi bianco con maniche a sbuffo di Pedro de Hierro, a cui ha abbinato sandali champagne e gioielli di Joyeria Casa Munoa. In occasione dello stesso Festival, Itziar Ituno ha proposto un altro midi blu in raso con maniche a palloncino di Dolores Promesas

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio