Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Bershka, la capsule collection dell’estate con Smiley

Il brand festeggia i 50 anni dell'iconico logo sorridente con una nuova collezione colorata, perfetta per l'estate e anche per il Metaverso

Bershka unisce le forze con Smiley e, per festeggiare i suoi 50 anni dalla creazione, lancia una nuova collezione perfetta per l’estate 2022, pensata anche per il Metaverso.

Bershka propone una nuova collaborazione per l’estate 2022 ed è coloratissima, tanto da strappare più di un sorriso. Il brand, in vista della stagione più calda dell’anno, ha scelto un compagno d’avventura ben noto, il cui successo in realtà è arrivato soprattutto con la diffusione delle chat di messagistica. Avete capito di chi si tratta?

Bershka
Bershka. Courtesy Press Office

La nuova collezione presentata da Bershka unisce le forze con Smiley, azienda il cui logo – così iconico – è sbocciato negli Anni ’70 grazie ad un giornalista francese (anche se si narra che fu un americano il primo a disegnare lo smile). Diventato presto una delle icone più popolari del design grafico, lo Smile ha fatto carriera diventando un marchio registrato e ad oggi una società (The Smiley Company). Il suo fascino ha stregato anche Bershka, al punto da diventare protagonista di una nuova collezione, la prima phygital realizzata dal brand.

Bershka e Smiley presentano una nuova collezione, pensata anche per il Metaverso

Si intitola Bershka teams up with Smiley la nuova collezione lanciata dal brand in vista dell’estate ed è seguendo l’evoluzione del mondo digitale che nasce quest’idea. La collezione è destinata infatti a Dressex, una delle più importanti piattaforme fashion digital-only. I look in questo caso sono pensati per essere indossati e acquistati virtualmente, ma anche fisicamente.

Bershka
Bershka. Courtesy Press Office

Una scelta che segue l’interesse verso il Metaverso, sempre più consolidatosi nel mondo della moda. Le grandi maison come Gucci hanno già dato il loro contributo. Per cui è soltanto questione di tempo prima che tutti i brand fashion si inseriscano nell’universo digitale. Smiley, che quest’anno festeggia 50 anni dalla sua nascita come logo, ha scelto di appoggiare l’evoluzione tecnologica diventando il protagonista di questa nuova collezione digital per il proprio meta armadio. La collezione proposta da Bershka in collaborazione con Smiley punta ai trend di stagione. Per l’estate 2022, il brand ha sfruttato l’appeal della faccina gialla sorridente rendendola protagonista di capi e accessori.

Bershka
Bershka. Courtesy Press Office

Tra le proposte di Bershka spiccano gli shorts sportivi coordinati con felpa, così come le t-shirt colorate, camicie floreali, top vivaci e pantaloni bermuda. La nuova collezione in collaborazione con Smiley pensa anche alla moda beachwear, con costumi da bagno e accessori come gli occhiali da sole. La particolarità delle stampe è che presentano un effetto 3D, con diverse versioni dello Smiley (come quella a forma di fiore).

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button