Primo piano

Il signore degli anelli, quanto durerà la serie TV: risponde lo showrunner

Amazon ha realizzato la sua serie TV più ambiziosa finora e, in vista del debutto, JD Payne ha spiegato che ogni minimo dettaglio è stato già studiato a tavolino, persino il numero esatto di stagioni

In attesa di scoprire come sarà Il signore degli anelli – Gli anelli del potere, lo showrunner ha già svelato quanto tempo durerà, ovvero da quante stagioni è composta.

Non è ancora arrivato il suo momento, eppure Il signore degli anelli – Gli anelli del potere ha già catturato l’interesse dei telespettatori. Il debutto della nuova serie TV è stato fissato per settembre 2022 e lo showrunner ipotizza già quanto durerà. Si tratta di una produzione Amazon Original, la più ambiziosa – e costosa – realizzata finora dalla compagnia e distribuita presto su Prime Video.

Il signore degli anelli
Il signore degli anelli – Gli anelli del potere

Tratta dall’universo costruito da J.R.R. Tolkien, la serie TV è ambientata nella Terra di Mezzo tempo prima rispetto alla trilogia cinematografica di Peter Jackson. La storia parte da un periodo di pace relativa messo a dura prova dal risveglio di una forza malvagia. Riflettendo sul futuro della serie TV, lo showrunner JD Payne ha raccontato ad Empire di avere già ben delineata la linea temporale della serie TV e di quante stagioni necessita.

Il signore degli anelli – Gli anelli del potere: quanto durerà

Niente è lasciato al caso, non quando si parla della serie TV più attesa dell’anno. Il signore degli anelli – Gli anelli del potere è una storia preziosa, che i fan attendono con grande gioia (e ansia). E, a detta dello showrunner, ogni dettaglio è stato studiato con attenzione, tanto che ha già perfettamente chiaro il numero di stagioni totali. A detta di JD Payne, anche Amazon era a conoscenza dell’arco temporale destinato a questa serie TV, ancor prima di mettersi al lavoro. ” I diritti che Amazon ha acquistato erano per uno spettacolo di 50 ore. Sapevano fin dall’inizio che era la dimensione della tela. Questa è una grande storia con un inizio, una parte centrale ed una fine già ben delineata“, ha garantito.

Il signore degli anelli - Gli anelli del potere
Il signore degli anelli – Gli anelli del potere

Ma questo cosa significa? Nello specifico, JD Payne spiega che la storia che ha immaginato insieme agli altri autori è composta da cinque stagioni. “Ci sono cose della prima stagione che non daranno i loro frutti fino alla quinta stagione“, ha spiegato lo showrunner. In più ha garantito che conosce già quale sarà l’ultima ripresa dell’ultimo episodio. Più lungimirante di così!

Il signore degli anelli - Gli anelli del potere
Il signore degli anelli – Gli anelli del potere

In ogni caso, lo showrunner ha garantito che l’influenza di Tolkien è ben presente. “La pressione ci farebbe impazzire se non avessimo la sensazione che ci sia una storia qui che non viene da noi. Viene da un luogo più grande. Proviene da Tolkien e noi ne siamo solo gli amministratori. Ci fidiamo così profondamente di quelle idee, perché non sono nostre. Siamo custodi, nella migliore delle ipotesi”.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio