CinemaPrimo piano

È stata scelta l’attrice che interpreterà Madonna nel film biopic

La popstar è schierata in prima linea in questo progetto, dove figura come regista e co-sceneggiatrice, ma chi la interpreterà sul grande schermo?

Chi interpreterà Madonna nel suo film biopic? Secondo alcune recenti voci di corridoio, è stata scelta l’attrice protagonista. 

Circolano nuove indiscrezioni riguardo il film biografico su Madonna. L’iconica popstar avrebbe scelto l’attrice che la interpreterà sul grande schermo. A riportare la notizia in anteprima è People, a cui una fonte ha raccontato che la selezione è finalmente ricaduta su un’attrice piuttosto in voga negli ultimi tempi.

Madonna
Madonna. Crediti: Ansa

Interpretare Madonna è un grande punto di svolta per l’attrice che subentrerà. Icona del body positivity e sempre schierata in difesa della comunità LGBTQ+, la popstar in questo progetto figura anche come regista. Il motivo? L’ha rivelato nello studio di The Tonight Show di Jimmy Fallon. “La ragione per cui me ne occupo io è che tanta gente ha cercato di scrivere film su di me, ma sono sempre uomini“. Ma quale attrice interpreterà Madonna?

Madonna, scelta l’attrice protagonista del biopic

Il cinema si è fuso con la musica. A testimoniarlo sono recentissimi successi come Bohemian Rhapsody che racconta la storia di Freddie Mercury e dei Queen oppure il biopic su Elvis con Austin Butler. Madonna è interessata a realizzare un film sulla propria vita e vuole farlo in prima persona. Diverse le attrici in lizza per il ruolo da protagonista per il biopic. Si vociferava che, tra le più quotate, ci fosse anche Alexa Demie, apparsa in Euphoria, così come è saltato fuori il nome di Florence Pugh, attrice nota soprattutto nell’universo Marvel.

Madonna
Madonna. Crediti: Instagram

Ma pare che Madonna abbia finalmente raggiunto un punto di partenza scegliendo la sua protagonista. Come riporta People, il progetto avrebbe scelto Julia Garner come interprete della popstar. Il suo è un nome che ultimamente è saltato all’occhio, non tanto per la sua presenza in Ozark, ma per la sua performance in Inventing Anna. La serie TV, ideata da Shonda Rhimes, racconta la truffa di Anna Delvey e, per la parte, Julia Garner ha dovuto trasformare anche il suo accento.

Madonna
Julia Garner. Crediti: Instagram

Come spiega Variety, a Julia Garner è stato offerto il ruolo principale nel biopic di Madonna. Al momento non è ancora chiaro se l’attrice abbia accettato o meno l’offerta: quel che sappiamo è che ai casting erano state valutate almeno una dozzina di attrici per il ruolo. Madonna è molto affezionata al progetto e, oltre a figurare come regista, è anche al timone della sceneggiatura. La popstar, in occasione della première del suo documentario Madame X, aveva confermato di aver terminato la stesura della sceneggiatura. La testimonianza è arrivata su Instagram, dove ha pubblicato uno scatto con il copione tra le mani. Oltre a Julia Garner, si vocifera che anche Julia Fox sia in trattative per il film. Dovrebbe interpretare l’amica di lunga data di Madonna, Debi Mazar.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio