Primo pianoRoyal Life

Andrea Casiraghi: la famiglia è il grande successo del principe

Dopo la perdita del padre, il principe è riuscito a realizzare il sogno di una famiglia felice

Primogenito della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, Andrea nasce a Monaco l’8 Giugno 1984. Oggi, dunque, compie 38 anni e continua ad affascinare un ampio pubblico di fan reali. Capelli biondissimi, fin da piccolissimo, e fisico snello e asciutto, il principe ricorda molto nell’aspetto il padre Stefano. Quello stesso padre che, con la sua scomparsa prematura ne ha condizionato la vita.

L’allora piccolo Andrea, infatti, aveva compiuto appena sei anni quando disse addio al proprio padre. Le pagine della cronaca, infatti, ricordano ancora l’episodio in cui Stefano Casiraghi è morto sotto gli occhi del mondo intero durante una gara del campionato del mondo di offshore.

Ansa

Dopo la gravissima perdita la madre, Carolina di Monaco decise di stravolgere la sua vita, trasferendosi con i figli in Provenza. L’infanzia di Andrea Casiraghi e dei sui fratelli più piccoli, Charlotte e Pierre, è continuata a Saint-Rémy-de-Provence. Ma dopo la tragedia, ci sono state molte gioie che hanno costellato la sua vita.

I 38 anni di Andrea Casiraghi: oggi è un padre felice

Biondissimo e con l’aspetto del classico principe azzurro, Andrea Casiraghi ha fatto sognare molte fan in passato. Il rampollo di casa Grimaldi è cresciuto sotto gli occhi curiosi dei riflettori, sebbene abbia sempre mantenuto una certa riservatezza. Nel 2006 a Parigi ha conseguito la laurea in Affari Internazionali. Nel 2008 è stato incluso dalla rivista Forbes tra i giovani reali più affascinanti del mondo.

Ansa

E come non approvare le scelta?  Lo sguardo misterioso, il broncio aristocratico e gli occhi blu ne hanno fatto per molti anni uno degli scapoli più ambiti del pianeta. Eppure ad un certo punto Andrea Casiraghi si è innamorato della sua attuale moglie. La loro storia d’amore procede a gonfie vele al punto che si potrebbe dire che il successo più grande è quello di aver costruito una bellissima famiglia insieme a lei.

Ansa

Lei è Tatiana Santo Domingo, ricchissima ereditiera colombiana che ha conquistato il cuore del giovane principe. Ad annunciare il loro fidanzamento è stata Carolina di Monaco che lo ha fatto con un comunicato ufficiale il 4 luglio 2012. Ai tempi Tatiana era una giovane ereditiera coetanea di Andrea. I due stavano già insieme da sette anni. In seguito i due, innamoratissimi, il 31 agosto 2013 si sono sposati con una cerimonia civile privatissima a Palazzo Grimaldi. La coppia ha scelto per l’occasione la stessa sala in cui aveva celebrato le nozze poco tempo prima anche il principe Alberto di Monaco con la sua Charlene.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio