Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Chi è Sara Sampaio, la modella che ha stregato Cannes

La top model ha sfilato più volte sul tappeto rosso della Croisette, ma per l'edizione 2022 ha mostrato il suo tocco glamour indossando abiti di varie case di moda

Sara Sampaio ha partecipato più volte al Festival di Cannes, ma l’edizione 2022 le ha permesso di brillare con diversi look, uno più glamour dell’altro.

Il Festival di Cannes ogni anno accoglie tra le sue braccia nomi che hanno arricchito la sua storia glamour negli anni. E tra questi figura sicuramente Sara Sampaio, modella portoghese che ha completamente stregato l’edizione 75 del Festival in Costa Azzurra. Classe 1991, la top model è nota ai più soprattutto come volto di Victoria’s Secret e Calzedonia.

Sara Sampaio
Sara Sampaio. Crediti: Instagram

Protagonista delle cover delle riviste più glamour, Sara Sampaio ha collaborato con diversi brand. Non solo Calzedonia, di cui è testimonial, ma anche Morellato l’ha voluta come protagonista delle sue campagne. Anche Blumarine e Gas Jeans l’hanno voluta nel loro team. Negli anni, Sara Sampaio ha sfilato per diverse case d’alta moda prendendo parte alle Fashion Week. Tra queste spiccano Jean Paul Gaultier, Miu Miu, Moschino, Dolce&Gabbana, Alberta Ferretti, Marc Jacobs e Ermanno Scervino. Di recente è stata scelta anche come testimonial di Pinko.

Sara Sampaio, i look più belli sul red carpet

Non è la prima volta che Sara Sampaio sfila sul tappeto rosso del Festival di Cannes, ma forse il 2022 è stato l’anno in cui la sua presenza non è passata inosservata. La top model ha incantato il red carpet con svariati look: il primo è un long dress total black di Pinko con gonna plissé in tulle che gioca con le trasparenze. Ad arricchire l’abito l’orlo della gonna tempestato di rouches. In aggiunta, la modella ha proposto un collier a strati di diamanti di Messika. Il secondo abito invece è rosso lucido e porta la firma di Zuhair Murad. Si tratta di un abito con gonna plissé e mantella ton sur ton, a cui ha abbinato sandali in pendant di Jimmy Choo.

Sara Sampaio
Sara Sampaio. Crediti: Instagram

Terzo look da Festival di Cannes porta la firma di Off-White. L’abito di Sara Sampaio è un completo composto da gonna a balze in tulle, che gioca con sfumature delicate pastello, e crop top in raso nero. Ma la modella sfoggia look glamour anche lontana dal red carpet. Per il suo arrivo ufficiale in Costa Azzurra, ha condiviso con i fan un look di Roberto Cavalli, un cut out dress tempestato di paillettes e strass.

Sara Sampaio
Sara Sampaio. Crediti: Instagram

Non molto tempo fa, prima di Cannes, la modella ha preso parte al Met Gala 2022 rispettando il tema Gilded Age con un cut out dress in oro lucido di Michael Kors. E ha partecipato anche alla Mostra del cinema di Venezia 2021, indossando una creazione di Giorgio Armani total black.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio