Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Festival di Cannes 2022, i look del decimo red carpet

Sul tappeto rosso di "Broker", le star continuano ad intrattenere il pubblico con look eleganti, a tratti eccentrici, ma la parola d'ordine sembra essere black&white

Decimo red carpet per il Festival di Cannes 2022. La conclusione è sempre più vicina e, per l’anteprima di Broker, ritorna anche Bella Hadid in un altro look vintage.

La conclusione si avvicina per l’edizione n. 75 del Festival di Cannes. La Croisette prevede il grande finale fissato per sabato 28 maggio 2022, ma finora ha regalato grandi soddisfazioni sul tappeto rosso, attirando tantissime celebrità da ogni parte del globo. Il decimo red carpet, a differenza dei precedenti, forse coinvolge meno dive, ma Bella Hadid basta per tutte.

Cannes 2022
Crediti: Ansa

La top model ha un debole per gli abiti vintage e, dopo il debutto con Versace, ha optato per un cut out dress total white di Gucci che risale all’era di Tom Ford. Classe ed eleganza contraddistinguono da sempre questa modella, che a dispetto delle edizioni precedenti ha proposto look semplici ed eleganti che esaltano la sua bellezza. Il decimo giorno a Cannes è stato anche il giorno del film Broker, che ha chiamato in Costa Azzurra anche il giovane cast coreano.

Festival di Cannes 2022: i look del decimo red carpet

Il decimo red carpet ha dato spazio anche ad altre celebrità. Nonostante si senta la mancanza di esponenti VIP come Sharon Stone e Kristen Stewart, che ci hanno ampiamente viziato per l’edizione 2022, sul red carpet spuntano anche look preziosi come ad esempio quello di Heart Evangelista. L’attrice ha ravvivato la Croisette con un long dress total red, senza spalline e con corpetto drappeggiato con scollo a cuore. La gonna, in taffetà di seta, è voluminosa e spicca un maxi fiocco lato schiena che accompagna la silhouette. L’abito è firmato da Tony Award Couture, mentre i preziosi gioielli sono di Matara. Diipa Khosla invece sceglie i colori pastello presentando un long dress arancio che gioca con le trasparenze, con una sottoveste nude con ricami floreali in avorio.

Cannes 2022
Crediti: Instagram

Ed è sempre di una tonalità pastello, fortemente romantica, l’abito indossato da Leomie Anderson. La modella ha optato per un long dress da fiaba, con maxi gonna con strascico tempestato di piume azzurre, mentre il corpetto presenta una cascata di strass all over. Magda Swider sul decimo red carpet propone un midi effetto crespo rosa antico di Christophe Guillarmé, a cui ha abbinato pochette e décolleté nude. Pritika Swarup invece sceglie un look scenografico total black, con tubino con applicazioni geometriche all over e maxi mantella in seta. L’abito porta la firma di Rami Kadi.

Cannes 2022
Crediti: Ansa

Anna Lewandowski affianca sul red carpet Robert Lewndowski. Mentre il marito opta per un completo Dolce&Gabbana ceruleo con mocassini in velluto, Anna ha scelto un long dress total black con scollo scenografico di Magda Butrym.

I look sul decimo red carpet

Il decimo red carpet di Cannes 2022 punta soprattutto a colori evergreen come bianco e nero. Ad esempio Bambi Northwood-Blyth propone un long dress monospalla in raso, con corpetto leggermente drappeggiato e volant ad altezza spalla di Pinko, a cui ha abbinato sandali in oro con doppio intreccio ad altezza caviglia. Bella Hadid gioca d’azzardo e ripropone un abito dell’era Tom Ford in casa Gucci, un abito vintage con dettagli cut out ad altezza fianchi che le calza a pennello. In abbinamento, la top model ha scelto sandali total white.

Festival di Cannes 2022
Crediti: Ansa

Per la première di Broker, sul red carpet arrivano anche le giovani attrici coreane Lee Joo-Young e Choi Hee-jin. Mentre la prima indossa un long dress in raso color avorio con maniche a sbuffo, la seconda opta per un abito in tulle grigio fumo. Mariasole Pollio incanta il red carpet del Festival di Cannes 2022, con un long dress color pesca lucido di Roberto Cavalli. Il corpetto è ravvivato da strass luminosi con dettagli plissé, così come la gonna che si apre in un lunghissimo strascico.

red carpet
Crediti: Ansa/Courtesy Press Office

Ludovica Pagani porta con sé una palette di colori sul decimo red carpet di Cannes 2022. L’influencer ha optato per un abito monospalla di Missoni multicolour e tempestato di paillettes, a cui ha abbinato sandali silver di Giuseppe Zanotti. A completare il look una cascata di gioielli Aurea. Infine Susan Holmes McKagan opta per un long dress verde acqua con mantella ton sur ton. Il dettaglio trendy sono le piume che rincorrono tutta la lunghezza dell’abito.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio