Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Matrimonio all’italiana per Kourtney Kardashian: i look della sposa e degli invitati

Nella splendida cornice di Portofino, la famiglia Kardashian ha celebrato il wedding day di Kourtney indossando abiti Dolce&Gabbana

Per Kourtney Kardashian la terza è quella giusta. Ha organizzato un matrimonio sontuoso in Italia con la complicità di Dolce&Gabbana, che ha realizzato gli outfit per l’intera famiglia. 

Come direbbe Tiziano Ferro, anche se “una è troppo poco, due sono tante“, per Kourtney Kardashian la terza sembra essere quella giusta. La sorella di Kim ha celebrano non una, non due, ma tre volte le nozze con Travis Barker, ma l’ultima è quella più pomposa in perfetto stile Kardashian. E la location non è assolutamente data per scontato. La famiglia più seguita d’America ha scelto l’Italia come destinazione da matrimonio, organizzando una cerimonia nella cornice di Portofino, con il supporto di Dolce&Gabbana.

Kourtney Kardashian
Kourtney Kardashian. Crediti: Dolce&Gabbana/Instagram

La maison ha lavorato all’abito da sposa indossato da Kourtney, ma il suo contributo è andato oltre, perché la cerimonia si è svolta nel parco dell’Olivetta, presso la villa di proprietà dei due stilisti a Portofino. Presenti all’evento vi erano naturalmente i famigliari stretti dei due sposi, così come gli amici più cari. Il ricevimento, invece, come riporta People ha preso vita in un castello vicino del XVI secolo. Tutta la famiglia Kardashian/Jenner era presente all’evento e non potevano di certo sfigurare, nonostante la protagonista indiscussa sia la sposa.

Kourtney Kardashian in Italia: i look della sposa e degli ospiti

La sposa non ha perso tempo. Emozionata per il suo matrimonio (il terzo, in realtà, celebrato dapprima a Las Vegas), Kourtney ha chiesto il supporto di Dolce&Gabbana per pronunciare il “sì, lo voglio“. E, come ha mostrato la diretta interessata via social, l’abito da sposa non era altro che un minidress sormontato da un enorme velo nuziale con ricami in pizzo che si trasforma in strascico. Qui spicca il ricamo della Vergine Maria accompagnata dalle parole “family, loyalty, respect“. Pare che, per realizzare quel disegno, gli stilisti abbiano tratto ispirazione da un tatuaggio dello sposo.

Kourtney Kardashian
Kourtney Kardashian. Crediti: Dolce&Gabbana/Instagram

Poco prima di arrivare in Italia, ha sposato legalmente Travis Barker a Santa Barbara, in California. All’evento formale erano presenti pochi amici intimi e famigliari della coppia. Una fonte ha raccontato a People il perché: “Dovevano sposarsi legalmente prima del grande matrimonio italiano. Tutti i dettagli sono stati fissati e l’intera famiglia, compresi i bambini, sono molto eccitati“.

Kourtney Kardashian
Kourtney Kardashian. Crediti: Dolce&Gabbana/Instagram

Ma Kourtney non è l’unica ad aver indossato i look della maison. Tutta la famiglia Kardashian/Jenner ha optato per abiti di Dolce&Gabbana sin dall’arrivo in Italia per il grande evento. Un weekend super glamour, come dimostrato dagli account social delle sorelle, che hanno indossato perlopiù stampe animalier. Anche la sposa, poco prima di sposarsi, ha mostrato ai suoi follower un look d’archivio della maison, un minidress bustier del 1998. Per il grande evento, Kim Kardashian ha proposto un long dress total black in pizzo della maison con una collana voluminosa a forma di croce. Khloe invece ha seguito l’esempio con un abito total black in pizzo e a balze, ma la vera chicca è il cerchietto dorato in perfetto stile Dolce&Gabbana. Kendall e Kylie hanno indossato abiti floreali coordinati, mentre la mamma della sposa Kris Jenner ha accompagnato Kourtney all’altare indossando un abito color champagne piumato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Celebrity Style🔥 (@celebrities.stylee)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio