CinemaPrimo piano

I film da vedere se vi è piaciuto “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”

Le avventure dello stregone Marvel hanno ipnotizzato il botteghino ma, in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro, potete recuperare tanti altri film simili

Se vi è piaciuto Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ci sono diversi film che potete recuperare in attesa di scoprire cosa accadrà allo stregone della Marvel.

Il Multiverso torna a far parlare di sé grazie al secondo film con protagonista Doctor Strange. Il film sequel ha rispettato le premesse, esplorando le varie realtà degli universi e dando modo allo stregone di avvicinarsi al Darkhold, in possesso di Wanda. L’ultima avventura dei Marvel Studios ha visto Stephen lottare contro Scarlet Witch, in preda ad una sofferenza tale da essere disposta a tutto pur di riabbracciare i suoi bambini.

Marvel
Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vede tornare alla regia Sam Raimi, un nome che i fan dell’MCU avranno immediatamente associato alla prima trilogia di Spider-Man. E se siete già in crisi d’astinenza dopo aver guardato il sequel di Doctor Strange al cinema, non temete. Abbiamo per voi alcuni titoli da gustare, in attesa di nuove avventure Marvel su grande e piccolo schermo.

Film da vedere se vi è piaciuto Doctor Strange nel Multiverso della follia

Quel che è chiaro, grazie ai titoli di coda, è che le avventure di Doctor Strange avranno un seguito. Non sappiamo, però, in quale forma né quando ciò accadrà. Per cui combattiamo l’attesa, con una sfilza di titoli che – siamo certi – i fan dello stregone potranno apprezzare particolarmente. Il primo resta in ambito stregoneria e strizza l’occhio a Nicolas Cage con L’apprendista stregone. Si tratta di una pellicola fantasy, uscita nel 2010 e diretta da Jon Turteltaub, che parte da Merlino per arrivare ad un mondo moderno. Merlino, ai tempi, aveva tre apprendisti stregoni che ha reso immortali. Tra questi vi è Balthazar, che ha un compito ben preciso: trovare il Sommo Merliniano e mettere fine alla tirannia di Morgana. A New York, Balthazar incontra il prescelto, un ragazzo di nome David, che non ha la minima idea del suo potenziale e approcciarsi alla magia sarà piuttosto difficoltoso.

L'apprendista stregone
L’apprendista stregone

Un altro film da guardare se in crisi dopo Doctor Strange nel Multiverso della follia è Shazam!, dai toni più comici e non esente da perle trash che racconta la storia di un orfano scelto da un potente mago come suo campione. Basterà pronunciare Shazam e si trasformerà nella versione adulta del supereroe in questione, che ha le fattezze di Zachary Levi.

Shazam
Hellboy e Shazam!

Nonostante il sequel sia arrivato di recente, Hellboy è un personaggio tratto dalla Dark Horse Comics. Il primo film, uscito nel 2004, è diretto da Guillermo del Toro e racconta della progenie di Satana, rigorosamente rosso, con una mano destra fatta di pietra. Il suo compito è quello di proteggere il mondo dalle minacce soprannaturali. Consigli più popolari, ma che reggono il confronto, sono saghe come quella de Il signore degli anelli, Animali fantastici e dove trovarli, Le cronache di Narnia e La Torre Nera.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio