CinemaPrimo piano

Margot Robbie protagonista del prossimo nuovo film prequel di Ocean’s Eleven

Candidata all'Oscar per I, Tonya e Bombshell l'attrice è attualmente impegnata nelle riprese di Barbie dove interpreta l'iconica bambola

Margot Robbie è stata scritturata per recitare in un prequel di Ocean’s Eleven. Il film è ancora in fase di sviluppo presso la Warner Bros. La regia del film è affidata a Jay Roach, che ha già lavorato con la Robbie nel 2019 per la pellicola Bombshell.

Margot Robbie è pronta a tornare sul grande schermo. Tra i numerosi progetti che la vedono impegnata c’è anche il prequel di Ocean’s Eleven con Carrie Solomon alla sceneggiatura. Secondo le prime indiscrezioni la trama dovrebbe svolgersi negli Anni ’60 in Europa, lontano da Las Vegas. Questo ci porterebbe verso una trama diversa rispetto al furto messo in atto in Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco che era ambientato a Los Angeles.

Margot Robbie - VelvetMag

Il titolo non è ancora stato confermato, ma considerato che Ocean’s Eight è già stato rivendicato dal reboot del 2018 con Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway, quindi lo studio potrebbe dover scegliere un altro numero per la missione di Margot Robbie. Il film non ha ancora ufficialmente il via libera, ma se tutto va secondo i piani, il prossimo capitolo della saga degli Ocean’s entrerà in produzione nella primavera del 2023. A complicare la probabile tempistica della lavorazione del nuovo film, tuttavia, c’è il fatto che Margot Robbie sarà impegnata nella promozione di un altro film per la Warner Bros. Barbie di Greta Gerwig, la cui uscita è prevista per il 21 luglio 2023. Ciò significa che l’attrice trascorrerà gran parte della primavera/estate in tour per la promozione del film.

Margot Robbie - VelvetMag
Sandra Bullock e Cate Blanchett in una scena di Ocean’s Eight

La saga degli Ocean’s

Il film prequel di Ocean’s sarebbe il quinto del franchisee. Steven Soderbergh ha diretto Ocean’s Eleven nel 2001 e ha proseguito un primo successo sia di critica, che commerciale del primo atto in una trilogia con sempre presenti George Clooney, Matt Damon e Brad Pitt. La saga prende ispirazione da Colpo grosso, una pellicola del 1960, con cinque membri del Rat Pack di Frank Sinatra. Nel 2018, come detto, la Warner Bros. ha prodotto il quarto film del franchisee: Ocean’s Eight. Il cast questa volta ha virato tutto al femminile e oltre al terzetto già citato vantava anche: Mindy Kaling, Sarah Paulson, Rihanna, Helena Bonham Carter e Awkwafina, incassando quasi 300 milioni di dollari al box office mondiale.
Il titolo Ocean’s si è ormai evoluto in un marchio riconoscibile, che indica le imprese di rapina – talvolta – comiche, ma anche ricche di azione. Questo nuovo progetto consentirà allo studio di far leva su grandi attori – partendo da Margot Robbie – così come è  avvenuto per i precedenti film.

Margot Robbie: a cosa sta lavorando l’attrice?

Margot Robbie non si ferma certo qui. Oltre a rivestire il ruolo di Barbie, recentemente ha ripreso quello di Harley Quinn per il film The Suicide Squad del regista James Gunn. Ha, inoltre, in cantiere diversi film tra cui Amsterdam di David O. Russell – un giallo ambientato negli Anni ’30 – e Babylon, un’opera d’epoca di Damien Chazelle.

Margot Robbie - VelvetMag

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio