Primo pianoTVVideo e Social

“BLOCCO 181”: in onda da questa sera su Sky Atlantic e NOW

Alle 21.15 al via con i primi due episodi della prima serie in-house Sky Studios italiana

Questa sera 20 maggio alle ore 21.15 debutteranno su Sky Atlantic e in streaming su NOW i primi due episodi di BLOCCO 181, la nuova serie tv targata Sky Original.

Si tratta della prima serie italiana prodotta interamente da Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film che vede il debutto del pioniere del rap italiano Salmo, il quale svolgerà i diversi ruoli di supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. Il serial, che racconta una storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale, è ambientato tra le comunità multietniche della Milano di oggi ed è suddiviso in 8 episodi. A dirigere il cast tecnico e artistico di Blocco 181 ci sono Giuseppe Capotondi (Suburra – La serieLa Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra, Non mi lasciare, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio.

Chi sono i protagonisti?

Interpretano il ruolo dei protagonisti tre giovani attori talentuosi: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani  (Blanca, House of Gucci, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serieAndrea Dodero (The Good MothersNon Odiare, L’Allieva). I tre ragazzi interpretano rispettivamente i ruoli di Bea, una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare vita; Ludo Mahdi che sono due amici di diversa estrazione sociale, uniti come fratelli. Salmo, invece, è Snake, armato braccio destro di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro Tedeschi.


23.06.2021 Milano. Italia.
Riprese del primo episodio della serie TV Sky: BLOCCO 181

Il fulcro del racconto, che allo stesso tempo è anche ciò che lega i vari personaggi, è una storia d’amore inattesa e attualissima. A fare da cornice a tutta la narrazione degli episodi ci sarà il Blocco 181, un complesso edilizio della periferia milanese. Questo, diventerà lo scenario di difficili sfide in cui i protagonisti saranno coinvolti per riuscire a conquistarsi l’emancipazione dalle rispettive gang e trovare il proprio posto nel mondo.

BLOCCO 181: sinossi dei primi due episodi

Al Blocco 181, l’imboscata di un gruppo di pandilleros a un ragazzo del quartiere scatena una rappresaglia. Bea, la sorella del palabrero Ricardo, non condivide la guida machista e violenta di Victor e resta invece affascinata da Ludo, cavallino del coca delivery, un mercato protetto da Rizzo, il boss del quartiere. Mahdi lavora per Rizzo, ma non tollera Lorenzo e Snake, i gestori dello spaccio, così come non si fida di Bea e della sua gang di latinos, che rubano a Ludo il motorino carico di droga.


02.06.2021. Milano. Quartiere Barona. Italia.
Riprese del primo episodio della serie TV Sky: BLOCCO 181

Bea riesce a ottenere il motorino e convince Mahdi, controvoglia, ad aiutare Ludo a recuperare il ritardo sulle consegne, con successo. Ma non è tutto oro quel che luccica: una lamentela arriva a Snake, che licenzia Ludo. Bea allora, sempre più in contrasto con Victor, propone ai due amici di fondare un proprio coca delivery: con un po’ di ingegno, i tre riescono a rubare un grosso quantitativo di coca dal magazzino di Lorenzo, sorvegliato dagli uomini di Rizzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOW (@nowtvit)

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio