Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Le celebrità sono ossessionate da un trend lanciato in “Friends”

Da Camila Cabello a Blake Lively fino a Jennifer Garner: le star di Hollywood hanno ceduto - nuovamente - al fascino della tuta di jeans

A volte ritornano: la moda rispolvera alcune tendenze degli Anni ’90 e questa volta l’ispirazione arriva da Friends, tra le sitcom più popolari di sempre. 

Non dovremmo farcene un cruccio: capita sempre più spesso che le tendenze traggano spunto dagli anni passati per rilanciarsi ed affermarsi anche ai giorni d’oggi. Talvolta accade senza modifica alcuna, altre invece vi è il tocco dell’influencer di turno. Ed è quello che è accaduto anche questa volta. L’ispirazione arriva dagli Anni ’90, in particolare da una delle sitcom più popolari di sempre.

Friends
Friends

Ricordate quando, in Friends, Rachel Green ha indossato una tuta di jeans rendendo ultra popolari le salopette in denim? È proprio questa la tendenza tornata a gran voce nel 2022 e il merito va alle celebrità.

Perché le tute di jeans come in Friends piacciono di nuovo alle star

Traendo spunto da Anni ’90 e inizio 2000, la moda ha riaccolto a braccia aperte alcune tendenze che in molti speravano di non trovare più sul proprio cammino. Un esempio? Le infradito con plateau, per dirne una, che invece sembrano piacere particolarmente alle star, così come i pantaloni cargo. Pare che la chiave d’interpretazione stia nella comodità di un capo, motivo per cui è la volta di rispolverare dal guardaroba anche la tuta in jeans.

Friends
Friends

Esattamente come Jennifer Aniston in Friends ha permesso alla sua Rachel Green di indossare più volte una comoda salopette in denim, anche le star di Hollywood seguono il suo esempio, optando per look comodi e stylish al tempo stesso. Basti pensare a Blake Lively, regina dei red carpet che in genere segna soprattutto il Met Gala, ma che tramite Instagram regala perle glamour ai suoi follower. E, tra queste, rientra senza ombra di dubbio la tuta in jeans scuro che ha sfoggiato per una giornata in fattoria.

Blake Lively
Blake Lively. Crediti: Instagram

E non è l’unica. Anche Heidi Klum, iconica modella, ha messo da parte minidress colorati per dare spazio anche alla salopette, ma in una versione esuberante, arricchita da smile, fiori e decorazioni colorate di Moschino. Ad accompagnare il look una t-shirt bianca in pizzo e sandali con tacco a spillo di Gianvito Rossi. E che dire invece di Camila Cabello, che ha arricchito la sua presenza al Coachella Festival 2022 con una mini tuta in denim chiaro e sfrangiato? La cantante di Bam Bam ha proposto un look comodo ma non meno glamour. Di fatto vi ha abbinato un semplicissimo top effetto nude ricamato in pizzo e sneaker bianche.

Camila Cabello
Camila Cabello e Sydney Sweeney. Crediti: Instagram

La salopette in jeans piace anche a Sydney Sweeney, attrice ben nota alla generazione Z grazie ad Euphoria. Sempre più lanciata nel mondo dell’intrattenimento, l’attrice ha mostrato ai suoi follower una comoda tuta gessata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Garner (@jennifer.garner)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio