Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Domenico Vacca vestirà Forest Whitaker al Festival di Cannes 2022

Lo stilista italiano delle celebrità hollywoodiane accompagnerà l'attore in questa occasione speciale, durante la quale riceverà la Palma d'Oro

Domenico Vacca parteciperà al Festival di Cannes 2022 e accompagnerà Forest Whitaker, attore premio Oscar che riceverà la Palma d’Oro indossando look realizzati dallo stilista italiano amato dalle celebrità hollywoodiane.

Tutto pronto per la nuova edizione del Festival di Cannes. Il red carpet già promette scintille, a partire da chi lavora dietro le quinte per far sì che le star brillino sul tappeto rosso della Croisette. Domenico Vacca, ad esempio, è lo stilista che si occuperà dei look di Forest Whitaker, attore Premio Oscar atteso nel sud della Francia per ritirare la sua palma d’oro.

Forest Whitaker
Forest Whitaker

L’appuntamento con l’attore è previsto per domani martedì 17 maggio 2022, giornata d’apertura della Croisette che durerà – come da tradizione – circa due settimane. Ogni anno, fa parlare di sé per i film candidati e premiati, ma anche per i look delle star e degli ospiti che arrivano in Costa Azzurra per prendere parte all’evento.

Domenico Vacca curerà i look di Forest Whitaker al Festival di Cannes 2022

Domenico Vacca è conosciuto in tutto il mondo come lo stilista italiano delle star hollywoodiane. E, nel contesto della kermesse francese, torna a far parlare di sé poiché sarà suo compito curare il look di Forest Whitaker. Quest’ultimo prenderà parte alla serata d’apertura del Festival di Cannes, durante la quale riceverà la Palma d’oro. E, per l’occasione, indosserà uno smoking blu notte dello stilista pugliese. Un altro completo della stessa nuance è previsto invece per il giorno successivo, quando parteciperà alla première del documentario For The Sake of Peace, che partecipa fuori concorso alla kermesse e di cui è produttore.

Forest Whitaker
Forest Whitaker

Dopo Jodie Foster, quest’anno tocca a Forest Whitaker figurare come ospite d’onore della cerimonia d’apertura a Cannes. Per l’attore non è la prima volta: già 34 anni fa ha portato a casa la Palma d’Oro, ma quest’anno torna in Francia per ritirare il premio alla carriera. Ad oggi, infatti, Forest Whitaker ha all’attivo 135 film in qualità di attore, 10 come regista  e 35 come produttore. Ha vinto l’Oscar come migliore attore nel 2007, recitando nel film L’ultimo re di Scozia, mentre la Palma d’Oro risale al 1988 per Bird.

Domenico Vacca
Domenico Vacca e Forest Whitaker

Ma è stato merito de L’ultimo re di Scozia se Domenico Vacca ha conosciuto Forest Whitaker. Lo stilista pugliese ha curato il look dell’attore in occasione degli Oscar e quel sodalizio si è riproposto più volte negli anni. Vacca ha potuto creare anche costumi di scena per diversi dei suoi film. Di recente, ad esempio, ha lavorato ai costumi della serie TV Godfather of Harlem. Il Festival di Cannes non è altro che una conferma per Domenico Vacca, che accompagnerà l’attore alla kermesse nella serata di gala insieme a sua moglie, l’attrice e modella, Eleonora Pieroni.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio