Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Billboard Awards 2022, i look delle star sul red carpet

Machine Gun Kelly ha definito il suo look da "emo cactus", mentre Kylie Jenner ha permesso a sua figlia di calcare per la prima volta il tappeto rosso a supporto di Travis Scott

Anche i Billboard Music Awards 2022 hanno animato il red carpet. Tantissime le star che hanno colto l’occasione per dimostrare ancora una volta l’attaccamento al fashion system. Così come altre celebrità non hanno presenziato all’evento, tra cui Dua Lipa e Olivia Rodrigo.

Torna l’appuntamento con i Billboard Music Awards. L’edizione 2022 si è svolta domenica 15 maggio a Las Vegas e ha permesso alle star di brillare di luce propria sul red carpet. A differenza di eventi formali come Emmy e Oscar, i Billboard permettono alle celebrità di dare libero sfogo al proprio estro creativo, proponendo look all’avanguardia, che di noioso hanno ben poco.

Billboard 2022
Billboard 2022. Crediti: Instagram

La cerimonia del 2022 ha visto trionfare diversi artisti sul red carpet come Megan Fox, che ancora una volta ha catturato l’attenzione al fianco del futuro marito Machine Gun Kelly. C’è una prima volta per tutti sul red carpet e Kylie Jenner ha supportato Travis Scott portando con sé anche sua figlia. Tra gli ospiti più attesi della serata vi è Mary J. Blide, che è apparsa sul palco in un minidress cut out ravvivato da glitter colorati. Grandi assenti, invece, sul red carpet tra cui Dua Lipa e Olivia Rodrigo, che hanno entrambe trionfato in questa edizione.

Billboard Awards 2022, il red carpet

Diverse le star che hanno saputo dominare il red carpet della serata, a partire da Doja Cat, che quest’anno non ha perso l’occasione di dimostrare il proprio tocco glamour sul tappeto rosso. Ai Billboard, ha proposto un long dress scultura di Schiaparelli, total black con scollo dal taglio asimmetrico accompagnato da una mantella in tulle champagne. Oltre all’abito, sono gli accessori della maison a dominare la scena: pochette a forma di pianeta, sandali scultura black&golden e maxi orecchini pendenti.

Billboard 2022
Doja Cat, Megan Fox e Machine Gun Kelly ai Billboard 2022. Crediti: @jpwphoto/ Instagram

Anche Megan Fox ha proposto un look audace e sensuale, un long dress total black di David Koma che gioca sulla scollatura e sullo spacco laterale della gonna. Ma la vera chicca sono le maniche dal tocco alato con decorazioni glitter. I sandali con plateau puntano alle trasparenze. Al suo fianco, Machine Gun Kelly ha proposto un completo di Dolce&Gabbana, con un dolcevita tempestato di cristalli Swarovski e giacca e pantaloni con aculei. Florence Welch ha calcato il red carpet proponendo una creazione total pink con gonna a balze tempestata di glitter di Gucci, a cui ha abbinato collant con ricami in pizzo total black e guanti in pelle ton sur ton.

Billboard 2022
Billboard 2022. Crediti: Instagram

Dove Cameron ha voluto osare con un look dalla scollatura scultorea ed una gonna vaporosa plissé di Ashlyn a cui ha abbinato sandali di Giuseppe Zanotti. Ed è sempre total red il long dress rivestito di glitter con corpetto scultoreo di GCDS indossato da Kali Uchis.

I look delle star sul red carpet

Anche Heidi Klum ha preso parte ai Billboard Music Awards 2022 e, per l’occasione, ha proposto una nuance che ormai è diventata una delle sue preferite. Il suo midi giallo crema si presenta senza spalline, con spacco frontale della gonna ed è firmato Toni Maticevski. Come accessori, ha proposto cuissardes in velluto nero in pendant con i guanti da opera. Chloe Bailey si definisce una “farfalla nera” su Instagram, poiché sul red carpet ha proposto un cut out dress total black in pelle di Valdrin Sahiti.

Billboard 2022
Billboard 2022. Crediti: Instagram

Becky G cavalca uno dei trend più amati dalle star per la Primavera/Estate 2022 indossando un minidress lilla ravvivato da paillettes e piume. L’abito porta la firma di Zuhair Murad. Megan Thee Stallion, oltre a sfilare sul red carpet dell’evento, ha anche dominato il palcoscenico con un’esibizione spumeggiante. Ma, per il tappeto rosso, la cantante ha proposto un abito personalizzato drappeggiato di Mugler.

Billboard 2022
Billboard 2022. Crediti: Instagram

Dixie D’Amelio ha sfoggiato un minidress verde oliva drappeggiato, a collo alto e ravvivato da glitter luminosi di Off-White, a cui ha abbinato sabot ton sur ton. Anitta invece ha proposto un long dress rosa metallico di Fendace.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio