CinemaPrimo piano

Un piccolo favore, Anna Kendrick e Blake Lively torneranno nel sequel del film

La pellicola avrà un proseguo diretto da Paul Feig e con Jessica Sharzer alla sceneggiatura

Lionsgate e Amazon Studios stanno collaborando per la realizzazione di un sequel dell’acclamato thriller del 2018, Un piccolo favore. Secondo gli ultimi rumors le star del film originale Anna Kendrick e Blake Lively torneranno nella pellicola. Il sequel vedrà anche il ritorno del regista Paul Feig e della sceneggiatrice Jessica Sharzer.

Il primo film era basato sull’omonimo romanzo del 2017 di Darcey Bell. Seguiva il personaggio di Stephanie Smothers (interpretato da Anna Kendrick) una madre single, fare amicizia con il personaggio di Emily Nelson (interpretato da Blake Lively). Le due si conoscono alla scuola elementare dove portano entrambe i figli. Ma quando la sua nuova amica scompare, decide di indagare lei stessa sulla scomparsa.

Un piccolo favore
Trailer Un piccolo favore

Vale la pena notare che il romanzo originale non ha un sequel, quindi non si sa quale direzione prenderà questo nuovo film. Il film originale aveva una conclusione aperta che ha spinto i fan a chiedersi immediatamente se ci sarebbe stato un proseguo. Alla fine della pellicola scopriamo, infatti, il passato turbolento di Emily – e scopriamo che in realtà non è il suo vero nome.

Anna Kendrick e Blake Lively: i progetti attuali delle due attrici protagoniste

Mentre l’idea di un sequel è – per ora – ancora in fase di progettazione, la carriera delle due attrici prosegue a gonfie vele. Blake Lively – dopo il suo elegantissimo red carpet ai Met Gala 2022 – farà il suo debutto alla regia con Seconds per Searchlight, un adattamento della graphic novel del creatore di Scott Pilgrim, Bryan Lee O’Malley. Invece, Anna Kendrick la vedremo in progetto di Netflix dal titolo Stowaway.

Un piccolo favore
Trailer Un piccolo favore

L’attrice, protagonista della trilogia Pitch Perfect, ha partecipato anche alla prima stagione della serie Love Life della HBO. La vedremo poi in Alice, Darling, di cui è anche produttrice esecutiva, e in The Dating Game.

Un piccolo favore: quando sarà disponibile il film sequel?

Il film è stato un successo commerciale e di critica, con quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo e un punteggio dell’84% su Rotten Tomatoes, un sequel è qualcosa che i fan sicuramente si aspetteranno. Soprattutto con due star così importanti come la Kendrick e la Lively.

Un piccolo favore
Trailer Un piccolo favore

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli su questo nuovissimo progetto, attualmente è in fase di elaborazione. Non si sa quindi quando sarà possibile vedere sul grande schermo le due attrici protagoniste.

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio