CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend dal 12 al 15 maggio: da Firestarter a Only the Animals

Tutti i nuovi titoli in sala da recuperare nel secondo fine settimana di maggio: ecco cosa vedere

Novità in arrivo al cinema nel corso del weekend del 12 al 15 maggio: escono in sala Only the Animals e Firestarter. Oltre al nuovo film con Valeria Bruni Tedeschi e all’ultima fatica di Zac Efron, il cinema assisterà al debutto di numerosi altri titoli: scopriamoli. 

Il cinema si anima di nuovi titoli anche nel weekend dal 12 al 15 maggio. Arrivano nelle sale Firestarter e Only the Animals – Storie di spiriti amanti. Il primo, basato sull’omonimo romanzo del re dell’horror Stephen King, ruota attorno alle vicende di una ragazzina, che scoprirà di avere incredibili poteri pirocinetici. La pellicola, diretta da Keith Thomas, vanta nel proprio cast Zac EfronGloria Reuben Ryan Kiera Armstrong. Il secondo, invece, è stato diretto da Dominik Moll ed è basato sul romanzo Seules les Bêtes di Colin Niel. Presentato alla 76. Mostra del Cinema di Venezia come film d’apertura per le Giornate degli Autori, vanta nel proprio cast Valeria Bruni Tedeschi. Ecco quali altri titoli vedremo dal 12 al 15 maggio al cinema.

Valeria Bruni Tedeschi in "Only the Animals"

I film al cinema nel weekend dal 12 al 15 maggio oltre Firestarter e Only the Animals

A distanza di quasi 40 anni dal primo riadattamento con Drew Barrymore, Firestarter torna con una nuova versione, che vede nel cast Zac Efron. Oltre al thriller, nato dalla penna di Stephen King, e al film con Valeria Bruni Tedeschi, in concorso al 75° Festival di Cannes con Gli amori di Anaïs, il cinema assisterà a numerosi altri titoli nel corso del weekend dal 12 al 15 maggio.

Firestarter
Screenshot

Nelle sale esce oggi anche una produzione franco-belga dal titolo Generazione low cost. Il film ha come protagonista Adèle Exarchopulos, celebre per la pellicola-scandalo La vita di Adèle, Palma d’Oro a Cannes nel 2013. Per la regia di Emmanuel Marrie e Julie Lecoustre, è incentrato sulla figura di una hostess (Exarchopulos) di volo e offre uno sguardo critico sul precariato e l’apatia emotiva odierni. Al cinema nel weekend dal 12 al 15 maggio sarò inoltre visibile anche il drammatico Hope, uscito in Norvegia nel 2019 e finalmente approdato nelle sale nostrane.

Dagli States arrivano tre diversi titoli inediti: Secret Team 355, action-thriller al femminile che vanta diversi Premi Oscar nel proprio cast. Nel film vedremo infatti Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Penélope Cruz e Diane Kruger. Sempre da oggi 12 maggio è disponibile anche Io e Lulù, un road movie con Channing Tatum – che anche co-regista insieme a Reid Carolin – con un partner d’eccezione, ovvero un pastore belga Malinois di nome Lulù. Infine, una co-produzione USA/inglese, ovvero L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat. Nel cast anche Colin Firth, Matthew Macfadyen, Kelly Macdonald, Penelope Wilton e Johnny Flynn.

È da oggi disponibili in sala anche Kurdbun – Essere curdo, diretto da Fariborz Kamkari, che ha riportato l’attenzione sul popolo curdo. Il film offre anche una riflessione sul tema della guerra e dell’identità di un popolo frammentato. Infine, approda oggi 12 maggio anche Italia, il fuoco e la cenere, di Céline Gailleurd e Olivier Bohler. Si tratta di un documentario alla riscoperta del cinema italiano dal 1896 al 1929. Il film si avvale anche delle voci di Isabella Rossellini (nella versione italiana) e Fanny Ardant (nell’edizione francese).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio