Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Chiara Ferragni ha conquistato il red carpet

Influencer ed imprenditrice digitale, ha costruito un impero attraverso i social e ad oggi può contare su un esercito di 26 milioni di fan da tutto il mondo

Chiara Ferragni ha fatto dei social il suo trampolino di lancio, un mondo che può essere insidioso ma anche ricco di risorse se utilizzato nel modo giusto. E l’imprenditrice, ad oggi tra le influencer più seguite al mondo, deve gran parte del suo successo proprio ad Instagram.

Chiara Ferragni è uno dei nomi italiani più noti a livello globale, merito della sua presenza sui social e dei suoi obiettivi professionali raggiunti. Influencer ed imprenditrice digitale, il suo è un impero che non conosce limiti ed è in costante evoluzione. Nata come fashion blogger, Chiara Ferragni ha raggiunto milioni di follower, attualmente 26, con la sola forza di un click, mettendo insieme una collaborazione dopo l’altra e inventandosi un mestiere che nessuno avrebbe mai creduto possibile, figuriamoci redditizio.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram

La sua fama è pari a quella di Kim Kardashian in America e, del resto, anche la sua famiglia vive di luce riflessa. Mamma scrittrice e sorella imprenditrice a sua volta, la famiglia Ferragni è un vulcano d’idee. Non a caso, Chiara ha sposato Fedez, rapper milanese che utilizza spesso i social per raccontare dei suoi nuovi progetti. La loro è una vita passata sotto la luce dei riflettori, tanto che hanno stretto un accordo con Prime Video per realizzare la loro prima docu-serie, intitolata The Ferragnez. Un successo garantito, considerando i personaggi coinvolti, ma di cui non sappiamo se ci sarà un bis.

I look più glamour di Chiara Ferragni

Per l’imprenditrice, gli ultimi anni hanno rappresentato un’importante conquista. Mettendo insieme una sfida dopo l’altra, Chiara Ferragni ha allargato l’offerta del suo brand e ha stretto importanti collaborazioni con case di alta moda, sfoggiandone i risultati anche sul red carpet. L’ultima esperienza risale a qualche giorno fa. Insieme a suo marito Fedez, è tornata a New York per sfilare nuovamente sul red carpet del Met Gala. La prima volta è stata nel 2015, un’esperienza di cui Chiara ha ricordi contrastanti, perlopiù tristi e ricchi di insoddisfazione. Ma erano tempi diversi e il Met Gala del 2022 rappresenta una sorta di riscatto per l’influencer, che posa mano nella mano con suo marito, felice e soddisfatta.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram

A rendere ancor più preziosa questa esperienza è il supporto di Donatella Versace, che ha concesso ai due coniugi la possibilità di indossare due creazioni della sua maison. Chiara Ferragni ha proposto un long dress total black, un capo d’archivio del 1997 che fa parte dell’ultima collezione realizzata da Gianni Versace. A completare il look gioielli total golden vintage di Eleuteri. All’after party del Met Gala 2022, per la Ferragni è subito cambio d’abito, ma ancora una volta Versace. L’influencer ha optato per un minidress rosa confetto.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram

L’imprenditrice ha partecipato a svariate sfilate delle Fashion Week senza porsi limiti, sia in terra italiana a Milano così come volando a Parigi e New York. Diversi i look più preziosi indossati per queste occasioni glamour, tra cui quelli di Schiaparelli, Balenciaga e Dior. Ma ancor più prezioso è il red carpet di The Ferragnez, la serie TV sulla sua famiglia. Per la première italiana, svoltasi a Milano, l’imprenditrice ha sfoggiato un long dress verde petrolio sparkling disegnato da Maria Grazia Chiuri di Dior.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram

Ma, prima ancora, Chiara Ferragni e Fedez hanno presenziato alla première mondiale di Madrid organizzata da Prime Video. E, per l’occasione, l’influencer ha optato per un altro abito costum made di Dior, total black con scollo a cuore e spacco laterale della gonna.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio