Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Jessica Alba

Attrice amatissima in quel di Hollywood, non ha mai perso l'occasione di sfoggiare look glamour sul red carpet

Jessica Alba è un’attrice che ha avuto fortuna sin dai primi anni del 2000 su grande e piccolo schermo. In molti la ricorderanno in Dark Angel, Honey e I fantastici 4. Di recente si è unita alla famiglia di Netflix per una nuova serie TV.

Jessica Alba è un’attrice che ha saputo conquistare una grande fetta di pubblico dimostrando la sua versatilità nel mondo dello spettacolo. Classe 1981, ha recitato sia su grande che piccolo schermo, diventando popolare soprattutto con la serie TV Dark Angel, andata in onda con due stagioni dal 2000 al 2002. Tra i primi film che l’hanno aiutata a raggiungere la fama a livello internazionale è impossibile dimenticare Honey, un film sull’hip hop uscito nel 2003. Jessica Alba ha recitato anche nei film de I fantastici 4, concedendosi un ruolo super. Negli anni, ha dato prova di potersi muovere tra fantasy e commedia, da azione a thriller.

Jessica Alba
Jessica Alba. Crediti: Instagram

Dei suoi film più famosi ricordiamo Tutte pazze per Charlie, Ti presento Bill, Appuntamento con l’amore, Vi presento i nostri, Spy Kids 4, Molto incinta, Sin City, Il fidanzato di mia sorella, Dear Eleanor e Fuga dal pianeta terra. Molto presente anche in TV, Jessica Alba è apparsa come guest star in serie come Chicago Hope, Beverly Hills 90210, The Office, The Spoils of Babylon, mentre come protagonista in L.A.’s Finest. Di recente l’attrice è entrata in un nuovo progetto di Netflix: si intitola Confessions on the 7:45.

Jessica Alba, i look più belli

Appassionata di moda, Jessica Alba ha partecipato a diversi eventi da red carpet nell’arco della sua carriera. Il più recente l’ha vista sotto i riflettori di un evento piuttosto atteso dai VIP hollywoodiani. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2022, l’attrice ha indossato un abito blu notte senza spalline, con corpetto rigido rivestito di volant e tulle di Carolina Herrera. L’abito propone motivi geometrici con gonna a campana ed è interamente rivestito di glitter. A completare il look pendenti di Norma Silverman e sandali total black di Jimmy Choo.

Jessica Alba
Jessica Alba. Crediti: Instagram

Al Gala organizzato da Baby2Baby del 2021, Jessica Alba ha sfoggiato un cut out dress total black di Stella McCartney. Per l’occasione, l’attrice ha abbinato una clutch nero lucido e una cascata di bracciali ad entrambi i polsi. Ai Vanity Fair Oscar Party del 2020, invece, l’attrice ha proposto un long dress senza spalline di Versace. L’abito si presenta in oro e argento, rivestito di paillettes e frange, mentre il corpetto si propone a forma di conchiglia. A completare il look una clutch argentata e décolleté di Giuseppe Zanotti. Sul red carpet degli InStyle Golden Globes After Party del 2020, l’attrice ha proposto un abito in chiffon con gonna stretta a balze di J. Mendel. 

Jessica Alba
Jessica Alba. Crediti: Instagram

Al Baby2Baby Gala del 2019, Jessica Alba ha proposto una creazione in argento di Ralph&Russo Couture. L’abito propone una cascata di maxi paillettes all over, alternate ad una spolvera di piume che decorano anche le spalline. In pendant, l’attrice ha proposto anche una bag a secchiello rivestita di piume firmata Jimmy Choo, così come i sandali silver con glitter. Infine, ai Vanity Fair Oscar Party del 2019, ha sfoggiato un long dress total black monospalla con mantella di Narciso Rodriguez.

LEGGI ANCHE: I look delle attrici di “Dollface” sul red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio