Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Idee regalo per la Festa del Papà 2022

Profumi, creme, bracciali, pigiami: tutte le idee regalo per arrivare preparati al 19 marzo 2022

Arriva la Festa del Papà, ma quali sono le idee regalo adatte a questa ricorrenza? Tanti sono i brand che hanno dato vita a campagne speciali per festeggiare il proprio papà. 

Ogni anno, il 19 marzo si celebra la festa del papà, una data simbolica che permette a tutti i figli di rivolgere un pensiero d’amore ad una delle figure più importanti della propria vita. Ecco perché vogliamo indirizzarvi verso regali originali, con idee che spaziano dal fashion al beauty per poi andare anche oltre. Cosa regalare alla festa del papà 2022? Tante sono le proposte e le idee regalo dei brand che corrono in soccorso dei più indecisi. Che sia uno zaino da lavoro o un profumo da sfoggiare all’occasione giusta, le proposte di certo non mancano. Scopriamo quali sono le idee regalo perfette per la festa del papà 2022.

Idee regalo per la festa del papà 2022

Partendo dalle proposte di brand fashion, un’idea regalo perfetta per la festa del papà arriva dalla nuova collezione Intimissimi Uomo per la linea Nightwear. Per la Primavera 2022, il brand propone capi all’insegna del comfort. I veri protagonisti di questa collezione sono i pigiami aperti, eleganti completi di camicia e pantaloni con taglio classico.

Festa del Papà
Intimissimi Uomo

Le fantasie spaziano da quelle gessate a quadri e tartan per proporre anche tonalità più sobrie. Intimissimi Uomo propone anche look più casual con proposte combinabili, come maglie a manica lunga, a girocollo oppure a collo alto. I colori sono tanti e si sposano con la palette primaverile e si adattano ad ogni personalità. Un regalo comodo e pratico per la festa del papà 2022.

Festa del Papà
Intimissimi Uomo

Un regalo per gli appassionati di accessori invece arriva da Kidult, che realizza preziosa oggettistica maschile. Tra le proposte per la festa del papà spiccano i bracciali realizzati per la collezione Family, ognuno con messaggi importanti e dichiarazioni d’affetto. Papà sei la mia forza oppure Super papà e ancora Best Dad Ever: questi sono soltanto alcuni dei messaggi presenti su bracciali e catene.

Festa del Papà
Idee regalo Festa del Papà

Un’altra idea originale per la festa del papà arriva da WhyNow Jewels, che celebra questa ricorrenza con lucchetti speciali in argento 925, da chiudere attorno al proprio gioiello una volta e per sempre. Sono quattro i lucchetti realizzati ad hoc: uno con la classica serratura e l’altro con la scritta Dad in corsivo. Si aggiungono infine anche il lucchetto con la scritta Family e la serratura in oro.

Profumi da regalare al papà

Anche Equivalenza ha una proposta per la Festa del Papà, che ha lanciato una campagna ad hoc per sottolineare quella presenza indispensabile che, nonostante la crescita e il tempo che passa, cerca sempre di essere al passo con la vita dei figli. La campagna si intitola “La mia felicità, la tua felicità” e propone diverse idee regalo, come ad esempio il Profumo 392, una novità della linea Armonia Interiore, che mescola note di testa fresche e agrumate con quelle più aromatiche della lavanda e della noce moscata. A concludere note dolci, calde e legnose del fondo, che crea una fragranza ricca di contrasti grazie al tocco gourmand di vaniglia e pralinè.

Festa del Papà
Idee regalo Festa del Papà

Ed è sempre da Equivalenza che arriva un’altra proposta dalla linea Black Label Men, che si amplia in occasione della Festa del Papà proponendo la Body Lotion 233. Questa soluzione corpo è arricchita con aloe vera e vitamica E, che idrata e lenisce la pelle. Un altro regalo beauty arriva da BioNike, che propone i suoi prodotti della linea Defence Man. Ogni prodotto punta a formule di ultima generazione con texture sensoriali, studiate per il massimo comfort e il benessere della pelle maschile.

Idee regalo Festa del Papà
Idee regalo Festa del Papà

Anche Acqua di Parma ha dedicato al papà un rituale personalizzato con la sua colonia preferita che rispecchia di più la sua personalità. Ogni combinazione poi viene completata con una trousse ecosostenibile giallo Parma, realizzata a mano da artigiani italiani. Da Bulldog Skincare arriva un cofanetto che contiene tutti gli strumenti adatti alla rasatura.

festa del papà

Il Premium Shave Collection del brand contiene uno scrub viso, composto da ingredienti naturali, un rasoio realizzato in bambù e una ciotola per la crema da barba con pennello abbinato, anch’essi realizzati in bambù. Infine a completare l’offerta vi è la crema idratante del brand.

LEGGI ANCHE: L’incantevole abito da sposa indossato in passerella da Lila Moss

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio