Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Jaimie Alexander

Ha raggiunto la popolarità internazionale recitando nell'universo Marvel, interpretando Lady Sif in "Thor"

In molti avranno spesso associato il volto di Jaimie Alexander a quello di Lady Sif, personaggio apparso per la prima volta in Thor e che è stato introdotto anche in altre storie come Loki e What If. L’attrice ha dato spettacolo non solo su grande e piccolo schermo, ma anche sui red carpet. 

Particolarmente apprezzata nell’universo Marvel grazie al primo film di Thor, Jaimie Alexander è un’attrice americana che ha da sempre manifestato il suo apprezzamento per il fashion system. L’attrice, che all’anagrafe risponde al nome di Jaimie Lauren Tarbush, ha iniziato a recitare sin da bambina. Le sue prime esperienze a teatro infatti risalgono alle scuole elementari.

Ad appena 20 anni si trasferisce a Los Angeles inseguendo il sogno di diventare un’attrice affermata. Nel mentre, studia e lavora come cameriera. Il sogno hollywoodiano bussa alla sua porta nel 2003, quando entra nel cast di Fuga dall’inferno – L’altra dimensione dell’amore. Seguono film come Watch Over Me, Rest Stop e Hallowed Ground, quando poi arriva la possibilità di recitare in Thor. Qui interpreta Lady Sif, un ruolo che ha poi ricoperto anche nel sequel Thor: The Dark World. Grazie a questo personaggio, appare anche in un episodio di Marvel’s Agents of Shield e di Loki. I fan attendono che Sif torni anche in Thor: Love and Thunder.

Jaimie Alexander, i look più glamour dell’attrice Marvel

Non solo cinema, ma anche televisione. Jaimie Alexander ha recitato in serie TV come Kyle XY, Bones, CSI: Miami, Nurse Jackie – Terapia d’urto, Covert Affairs, The Brink e Blindspot. In attesa di rivederla in sala con Thor: Love and Thunder, possiamo ripercorrere i suoi look più glamour sul red carpet. L’attrice ha sfilato ad esempio in occasione dei Producers Guild Awards nel 2018 e ha indossato un long dress con gonna a balze in tulle black&blu di Christian Siriano. Per la première di Thor: The Dark World, l’attrice ha sfoggiato un abito molto sensuale, dalle accentuate trasparenze, di Azzaro Couture. L’abito, di base nera, presenta uno scollo profondo che lascia gran parte del busto scoperto.

Jaimie Alexander
Jaimie Alexander. Crediti: Instagram

Per la première di House of Gucci a novembre 2021, Jaimie Alexander ha proposto un abito nero con spalline a palloncino e scollo con volant di Marc Bouwer. Il long dress presenta anche uno spacco frontale della gonna. L’attrice vi ha abbinato decolleté ton sur ton di Tom Ford e preziosi pendenti di Jennifer Meyer. Ed è sempre di Marc Bouwer il cut out dress verde smeraldo in velluto che ha indossato alla prima di Ghostbusters: Legacy. Molto affezionata al brand, Jaimie Alexander ha proposto poi un’altra creazione dello stilista anche in occasione della première di Loki, serie TV di Disney+ del mondo Marvel.

Jaimie Alexander
Jaimie Alexander. Crediti: Instagram

Sentendosi particolarmente ispirata al personaggio protagonista, l’attrice ha indossato un abito che gioca con diverse sfumature di verde. Le fantasie geometriche si rincorrono per tutta la lunghezza della gonna e i colori sgargianti sono sottolineati anche da una spruzzata di paillettes. Ad accompagnare il suo look decolleté nere di Tom Ford. Appassionata di moda, Jaimie Alexander ha partecipato più volte alle Fashion Week, soprattutto in passato. Per Christian Siriano, ad esempio, aveva indossato un cut out dress total black in velluto il cui corpetto cut out era ravvivato da una stampa floreale.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Connie Britton

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio