Fashion NewsLifestylePrimo pianoTendenze Moda

San Valentino 2022: idee regalo per lei e per lui

Cosa regalare alla vostra dolce metà in occasione della festa degli innamorati: tante idee spaziando fra abbigliamento, lingerie, calzature e oggettistica

Il 14 febbraio di ogni anno si celebra la festa degli innamorati, nota anche comunemente come San Valentino. E la tradizione più commerciale vuole che ogni lover dedichi un pensiero al proprio partner: che sia una scatola di cioccolatini, un mazzo di fiori o un oggetto glamour, ciò che conta è il motivo che si cela dietro un gesto d’amore. A seguire vi daremo qualche consiglio per idee regalo adatte a lei e a lui per il giorno di San Valentino.

San Valentino 2022: idee per lei

Tra le proposte per la vostra lei a San Valentino arriva quella da parte di Tezenis, che ha ben pensato di realizzare una capsule collection dedicata alla festa degli innamorati, con una palette e un design che puntano a tinte evergreen. Si passa infatti dal total black, che non passa mai di moda, alle tinte pastello, da poter anche mixare tra loro. Le fantasie proposte da Tezenis strizzano l’occhio al romanticismo, passando dal pizzo alle stampe più dolci. I modelli esaltano la silhouette di ogni donna e sono arricchiti da strass e perle.

San Valentino

Oltre a Tezenis, anche Alviero Martini 1A Classe ha presentato la sua prima collezione Underwear Donna per la Primavera/Estate 2022 e parte dalla stampa Geo per avvicinarsi a colori tenuti ed eleganti. I set lingerie puntano ad una vestibilità confortevole; la collezione propone anche pigiami corti, vestaglie effetto silk e camicie da notte.

Alviero Martini 1a classe

Se invece la vostra lei ha un debole per le scarpe super trendy e il budget non vi spaventa, potreste optare per la nuova collezione di Giuseppe Zanotti. Il brand propone modelli esclusivi che fanno battere il cuore a prima vista, come un vero e proprio colpo di fulmine.

San valentino

Tra i modelli più romantici vi è Cuorpido, realizzato in pelle laminata color fragola, disponibile sia con kitten heel o tacco a spillo. A rendere preziosa questa calzatura è anche l’accessorio a forma di cuore realizzato in metallo color argento e una cascata di cristalli. Per una calzatura da tutti i giorni, semplice ed elegante, Giuseppe Zanotti propone anche il mocassino Euro Loafer, in pelle rosa e bianca. Se invece vi piacerebbe regalare un kit utile, anche in vista della sostenibilità, quello che potrebbe fare al caso vostro è il kit di San Valentino pensato da WaterDrop. Il brand propone una limited edition total pink pensato per tutte le donne che trascorrono molto tempo fuori casa, costantemente in movimento.

San Valentino

Il set è composto da una borraccia in vetro satinato rosa pastello con stampa floreale con tanto di fodera termica in pendant. Il microdrink proposto da WaterDrop per la festa degli innamorati non può che essere Love, con estratto di bacche di goji, unito all’aroma naturale del melograno e al tocco dolce dell’estratto di schisandra.

Petit Bateau

Anche Petit Bateau celebra l’amore e per San Valentino propone una selezione di capi realizzati in cotone, comodi e morbidi, perfetti soprattutto indoor. Anche le stampe scelte trasudano romanticismo a partire dai cuori rossi all over.

San Valentino 2022: idee per lui

Un regalo eco-friendly che potrebbe tornare comodo al vostro lui, e sicuramente pratico, arriva da Amedeo Testoni. Il brand ha lanciato prodotti con una pelletteria in nylon riciclato dimostrando profonda attenzione nei confronti del pianeta, reinterpretando anche l’iconico motivo Interlocking T. Un regalo ideale? Lo zaino Roma Fabric Backpack, dotato di un ampio scomparto principale, tasca frontale e cinghia posteriore per poter fissare il trolley. Un altro suggerimento potrebbe essere la Roma Fabric Shoulder Bag, una comoda borsa crossbody utile anche per tutti i giorni.

Amedeo Testoni

Se invece quello che vi interessa è un capo d’abbigliamento fashion, potreste valutare l’ossessione gilet. Riscoppiata di recente se ne fa portavoce anche Camicissima. Il gilet è tra i protagonisti della collezione Primavera/Estate 2022 del brand, è un classico intramontabile disponibile in due nuance, dal blu al beige, perfetti per incontri casual e ultra chic.

San Valentino

E non è tutto. Il brand propone anche camicie che puntano all’azzurro primavera, dinamiche e versatili, che si adeguano ad ogni contesto. Immaginando già le sere d’estate, il brand propone anche camicie della collezione trendy Leno, con una struttura porosa a nido d’ape che rende il prodotto più traspirante.

San Valentino
Courtesy Press Office

Il vostro partner custodisce un lato altamente nerd? Intimissimi Uomo ha la proposta che fa al caso vostro, poiché ha lanciato una nuova collezione dedicata all’uomo pipistrello in occasione del nuovo film The Batman. La capsule collection è composta da capi d’intimo, pigiami e calzetteria, perfetti da regalare a chi ha un debole per il mondo DC Comics.

LEGGI ANCHE: Bella Hadid è il volto della campagna di San Valentino di Victoria’s Secret

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio