LifestylePrimo pianoTendenze ModaViaggi

Fuga romantica di San Valentino: i pacchetti a Roma o in campagna

Tutte le idee per una fuga d'amore per la Festa degli innamorati

San Valentino, la ricorrenza più romantica dell’anno, è oramai alle porte. E le coppie di innamorati, come ogni anno, sono già pronte a festeggiare il loro amore nella giornata del 14 febbraio. Fiori, cene e cioccolatini non passano mai di moda, ma c’è chi vuole concedersi anche una romantica esperienza di coppia in un hotel da sogno. Ecco allora alcune idee a Roma, come il soggiorno dell’Hotel Hassler o quello Il Palazzetto, con la vista mozzafiato sulla scalinata di Trinità dei Monti. E poi la staycation di San Valentino con Fido dell’Hotel Atlante Star o quella dell’Hotel Splendide Royal tra alta cucina e musica dal vivo. E per chi, invece, cerca una fuga fuori dalla Capitale non mancano i pacchetti romantici a Borgo Petroro o a Città della Pieve.

Hassler Bistrot e al Palazzetto: i soggiorni di San Valentino a Roma

La prima proposta per un San Valentino romantico nella cornice della Capitale è quella dell’aperitivo da gustare in coppia all’Hassler Bistrot a Il Palazzetto dell’esclusivo Hotel Hassler di Roberto Wirth. Gli ospiti potranno occupare i tavoli a partire dalle ore 18:30, per festeggiare con il cocktail Amour de la mer e i piatti della tradizione Amour de la terre. Una splendida vista su Piazza di Spagna sarà la cornice ideale per coronare la serata. Per chi lo desidera il romanticismo continua con il menu à la carte e i consigli di chef Romano. Per chi invece sceglie di regalarsi un esclusivo soggiorno all’Hassler, sia il 13 febbraio o il 14, il pernottamento per due persone, colazione inclusa, sarà a partire da 615 euro più Iva.

Hassler Bistrot e al Palazzetto

San Valentino con gli amici a quattro zampe: la soluzione all’Hotel Atlante Star

La fuga romantica di San Valentino non esclude di certo gli amici a quattro zampe. E lo sa bene l’Hotel Atlante Star che ha pensato ad un soggiorno con vista sul Cupolone dal sapore “pet friendly“. Così, le coppie che vogliono trascorrere un soggiorno romantico in città, senza lasciare a casa il loro migliore amico a quattro zampe, sono le benvenute. Anche i single potranno approfittare del pacchetto, regalando a sé stessi e al loro fidato compagno una serata diversa. Per la Festa degli innamorati la struttura propone un pacchetto di soggiorno per due (più animale domestico) al costo di 380 euro. La proposta prevede: cena nel ristorante gourmand Les Étoiles, pernottamento e colazione panoramica per un risveglio all’insegna della bellezza eterna.

Sofitel Rome di Villa Borghese: perfetto per chi sogna la Roma dei tempi andati

Se si sogna un weekend come quello di Audrey Hepburn e Gregory Peck in Vacanze Romane, la soluzione ideale è quella proposta dal Sofitel Rome Villa Borghese. Con check-in lunedì 14 febbraio, l’accoglienza in camera superior è abbinata alla cena degustazione presso il ristorante Settimo, a cura dell’executive chef Giuseppe D’Alessio. Il pacchetto comprende cena, pernottamento e colazione sulla terrazza di Settimo che domina la città. Il prezzo è di 190 euro a persona in camera superior a notte.

Sofitel Rome Villa Borghese

Per le coppie glamour, invece, San Valentino potrebbe svolgersi a piazza di San Lorenzo in Lucina, luogo della romanità dal glamour raffinato. Lì potranno celebrare la feste degli innamorati a La Place, un esclusivo boutique hotel. Il pacchetto ha il prezzo di 200 euro, valido sia per la notte del 13 febbraio che del 14, e comprende: il pernottamento in camera matrimoniale allestita a tema, il cocktail di benvenuto con dolce a cucchiaio di San Valentino e la colazione al Caffè Vitti.

Le soluzioni fuori Roma: Borgo Petroro e Città della Pieve

Poco lontano da Roma, Borgo Petroro ha creato 2 pacchetti che comprendono un soggiorno romantico di una o due notti nelle migliori camere, con cene romantiche e massaggi di coppia. La prima offerta “Fuga romantica per due” prevede il pernottamento dal 07 a 20 febbraio, un dolce omaggio in camera, un ingresso SPA di un’ora ad uso esclusivo per due persone, e a seguire un massaggio di coppia e una cena degustazione. Il costo totale del pacchetto per due persone è di 525 euro. Il secondo pacchetto, “San Valentino di lusso“, comprende due notti in una delle camere con la SPA privata, una cena romantica e un massaggio di coppia in camera. Costo totale del pacchetto (per due persone) 990 euro.

Borgo Petroro

Un’altra alternativa fuori dalla Capitale è quella dell’Hotel Vannucci a Città della Pieve, il gioiello medievale umbro della provincia di Perugia. A un passo dal confine con la Toscana, è il rifugio ideale per gli innamorati. Il pacchetto proposto per San Valentino comprende 2 notti in camera superior o deluxe, il cadeau Amorvero & prosecco di benvenuto più una cena romantica a lume di candela nel ristorante Zafferano. Per concludere una golosa colazione al mattino. L’esperienza è anche all’insegna del relax, con l’ingresso in sauna riservato alla coppia (della durata di 60 minuti), per poi concludere il momento wellness nel corner tisaneria. Il pacchetto in camera superior costa 200 euro a persona, mentre in deluxe 235. Si prevede uno sconto del 30% sulla terza notte.

Fogliano Hotel NewLife

L’ultima proposta, invece, è una vera e propria parentesi che allontana dalla vita frenetica. Immerso nel Parco Naturale del Circeo dove il profumo di salsedine inebria i sensi, il Fogliano Hotel NewLife e lo chef Giovanni d’Ecclesiis aspettano tutti gli innamorati con un trattamento esclusivo. Il pacchetto offerto per l’occasione prevede la cena, un pernottamento in camera matrimoniale con affaccio sul mare e la colazione, al costo di 300 euro bevande escluse.

LEGGI ANCHE: L’evoluzione beauty di Billie Eilish: dai capelli verde acido al color cioccolato

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio