Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Best of Sanremo: i look più belli sul palco dell’Ariston degli ultimi anni

Da Michelle Hunziker al contestato abito di Belen Rodriguez, tutti i momenti altamente glamour sul palco dell'Ariston

Il Festival di Sanremo ha raccolto tantissimi talenti sul palco dell’Ariston, lanciando la carriera di volti iconici come Laura Pausini ed Elisa, voci di cui oggi non potremmo mai fare a meno. Eppure, nel corso delle edizioni, in tantissimi hanno lasciato un segno alla kermesse canora complice soprattutto il proprio look. La componente fashion è sempre ben presente a Sanremo e, nel corso degli anni, tra concorrenti in gara, ospiti e co-conduttrici abbiamo potuto raccogliere una sfilza di ispirazioni glamour che vogliamo ricordare insieme. In attesa di scoprire quali saranno i look più trendy del 2022, riscopriamo quelli più belli nella storia (recente) di Sanremo.

Best of Sanremo: i look più belli degli ultimi anni

La nuova edizione del Festival, la terza condotta da Amadeus, debutta martedì 1 febbraio su Rai 1 e intratterrà il pubblico fino a sabato 5 febbraio 2022. Ma, sbirciando nel guardaroba passato, è impossibile non ricordare alcuni look che hanno incantato l’Ariston. E non è necessario tornare chissà di quanto indietro. Soffermiamoci sul 2021, sul look che ha accompagnato i Maneskin alla vittoria. Vincitori del Festival con Zitti e buoni, la rock band più amata del momento (e non soltanto in Italia) ha sfoggiato un completo jumpsuit nude con ricami in argento. Creazioni glamour che portano la firma di Etro, un look curato dallo stylist Nick Cerioni e una vittoria schiacciante in tasca hanno reso l’ultima serata di Sanremo 2021 super da ogni punto di vista.

Sanremo

I Maneskin non sono stati gli unici a dare un forte contributo glamour durante l’edizione 71 di Sanremo. Anche Achille Lauro, ad esempio, ha animato il palcoscenico con un’esibizione diversa per sera, proponendo canzoni e beauty look eccentrici firmati Gucci. E che dire di Noemi, che ha proposto un abito dalle vibes vintage, completamente rivestito di paillettes in argento, di Dolce&Gabbana? In attesa di ammirarla anche quest’anno sul palcoscenico, possiamo intrattenerci con i suoi precedenti look alla kermesse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)


Un altro look mozzafiato è quello proposto da Elodie. La cantante, reduce dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, ha calcato più volte il palco dell’Ariston. Nel 2021 è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice, ma nel 2020 ha partecipato come concorrente e, tra i look più belli, è indimenticabile l’abito total black con scollo asimmetrico di Versace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)


Per quella stessa edizione, anche Levante ha dato il suo contributo fashion proponendo completi di Marco de Vincenzo. Il più romantico è quello total pink, che propone crop top senza spalline e gonna a matita. In abbinamento, la cantante ha proposto sandali tempestati di glitter dalle vibes anni ’70.

I look più belli sul palco di Sanremo: da Belen a Michelle Hunziker

Elegantissima e talentuosa, Michelle Hunziker ha lasciato più volte i piccoli schermi di Mediaset per piombare sull’Ariston, avvolta in una nuvola luminosa di glamour. Nel 2018, ad esempio, ha proposto diversi look ma i più belli, secondo noi, sono due: il primo è il long dress total black Haute Couture di Armani Privè. A contraddistinguere l’abito è la profonda scollatura a V, spalline rigide e leggero strascico della gonna a sirena. Il secondo invece è l’abito che gioca con le sfumature di viola di Moschino, con la scollatura a forma di petali e una gonna a balze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)


Parlando di look indimenticabili, se vi dicessimo Belen Rodriguez? L’anno in cui calcò il palco dell’Ariston – precisamente il 2012 – fu immediatamente associato al celebre tatuaggio a forma di farfalla che spiccava ad altezza inguine. L’abito indossato dalla showgirl è stato disegnato da Fausto Puglisi e si presenta multicolor, passando dal rosa shocking fino all’azzurro e al blu. La gonna plissè presenta un maxi spacco ad altezza inguine, da cui spicca protagonista il tatuaggio che ha generato tanto scalpore, mentre il bustier turchese senza spalline è tempestato di glitter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @beautifulstars88


Nel 2019, Virginia Raffaele ha accompagnato la conduzione del Festival e tra i suoi look più glamour vi è il long dress firmato Philosophy di Lorenzo Serafini. Realizzato in bicolor, l’abito propone una cascata di glitter all over, con lato front una base total black e lato retro grigio fumo.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Olivia Colman

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio