Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Rosamund Pike

Ha raggiunto la popolarità interpretando la Bond Girl Miranda Frost e di recente ha recitato come protagonista in "A Care A Lot" e "La ruota del tempo"

Negli ultimi anni il nome di Rosamund Pike è tornato alla ribalta, complici alcuni ruoli cinematografici e televisivi che l’hanno immediatamente lanciata nella pop culture. Classe 1979, essendo figlia d’arte (i suoi genitori sono entrambi musicisti) ha coltivato sin da subito il mondo delle belle arti: non a caso suona divinamente il violoncello. Il ruolo che ha lanciato la sua carriera d’attrice è stato quello di Miranda Frost, la Bond Girl antagonista di James Bond. L’abbiamo incontrata ne La morte può attendere, uscito nel 2002. Ha recitato in tantissimi film come Orgoglio e pregiudizio, Johnny English – La rinascita, Un anno da leoni, La furia dei titani, A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia e Hostiles – Ostili. Di recente ha poi recitato in Gone Girl – L’amore bugiardo, A Private War e l’acclamato I Care A Lot. In TV, invece, ha ottenuto il ruolo da protagonista nella serie La ruota del tempo, disponibile su Prime Video.

I look più belli di Rosamund Pike

Fashion addicted, Rosamund Pike ha partecipato a svariati eventi glamour. L’ultimo in ordine cronologico riguarda la sfilata Haute Couture di Dior in quel di Parigi, svoltasi a gennaio 2022. Ospite della sfilata, l’attrice ha indossato un abito black&white della collezione Primavera/Estate 2022 della maison. Il cappotto in taffetà trapuntato è in netto contrasto con la camicia bianca. Ad aggiungere una marcia in più è il copricapo in rete tempestato di perline.

Rosamund Pike

Ed è nuovamente di Dior l’abito bianco in tulle monospalla indossato alla première de La ruota del tempo a Londra. L’attrice, per l’occasione, ha optato per una cintura in oro ad altezza vita e copricapo ton sur ton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosamund Pike FP (@rosamundpike)


Nonostante opti spesso per un look total black, l’attrice ha dimostrato di avere un debole anche per il rosso. Sul red carpet del Festival di Cannes 2021, Rosamund Pike ha optato per una nuvola di chiffon rossa, un cut out dress che lascia la schiena completamente scoperta e che porta la firma di Dior. Il corpetto è a forma di cuore e conferisce all’abito un’allure romantica. A completare il look decolleté beige. Della stessa nuance è l’abito indossato ai Golden Globes 2021. L’attrice ha proposto una creazione di Molly Goddard, con gonna a balze in chiffon. E, in abbinamento, ha indossato anfibi total black.

I look più glamour di Rosamund Pike

Alla première parigina di Radioactive, l’attrice ha proposto un elegante tubino total white di Givenchy Haute Couture sovrastato da un cappotto ton sur ton. Alla première londinese invece torna il rosso, con un tailleur in raso color vinaccia di Alexander McQueen. Ai Golden Globes 2019, ha proposto nuovamente una creazione di Givenchy, un cut out dress total black sormontato da un blazer in paillettes argentate.

Rosamund Pike

Alla première londinese di A Private War, ha sfoggiato un abito di Givenchy Haute Couture total black con gonna ricamata in pizzo e cappotto ton sur ton. Ed è sempre firmato Givenchy il long dress in pizzo rosso sfoggiato agli Oscar 2015. Ai Golden Globes dello stesso anno ha optato per un cut out dress bianco di Vera Wang. Sul tappeto rosso dei BAFTA 2019, Rosamund Pike ha indossato un abito monospalla black&white con gonna a balze di Givenchy, mentre al Toronto Film Festival di quell’anno ha proposto gli stessi colori in una creazione di Proenza Schouler con maxi cintura in pelle ad altezza vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosamund Pike FP (@rosamundpike)


Ai Fashion Awards 2018, l’attrice ha sfilato con un abito total black a collo alto di Givenchy Haute Couture ed è sempre della stessa maison il completo sfoggiato ai Governors Awards 2018: pantaloni neri a vita alta e blusa in argento tempestata di paillettes con mantella realizzata in una cascata di frange.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Maria Chiara Giannetta, co-conduttrice di Sanremo 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio