MusicaPrimo piano

Aka7even in coppia con Arisa nella serata delle cover al Festival di Sanremo

Il cantante che solo lo scorso anno è uscito dalla scuola di "Amici" si incontrerà di nuovo con quella che all'epoca era la sua professoressa di canto

Giovanissimo, ma ricco di idee e soprattutto di talento. Proprio per questo Amadeus ha deciso di convocarlo sul palco dell’Ariston tra i 25 big in gara alla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Aka7even porterà in scena a Sanremo Perfetta così. Sarà un brano elettro-pop, dal ritmo accentuato e che ci farà sicuramente ballare anche per i prossimi mesi. Luca Marzano interpreterà un inno all’accettazione di sé, in ogni sua forma e con questi presupposti spera di raggiungere la vittoria del Festival, così come i suoi colleghi. Ma durante la sua esperienza sul palco del Festival di Sanremo, Aka7even non sarà solo. Con lui, infatti, il 4 febbraio nella serata delle cover calcherà il palco del teatro Ariston anche Arisa. Tra le voci più melodiche ed eleganti, ma soprattutto con il stile inconfondibile nel panorama musicale italiano, la cantante non ha certo bisogno di una presentazione.

Aka7even-Festival-Sanremo
Photo Credits: Antonio De Masi

“Un brano con cui sono cresciuto”: Aka7even e Arisa cantano Cambiare di Alex Baroni sul palco del Festival di Sanremo

Nella serata di venerdì 4 febbraio, che sarà il penultimo appuntamento con il Festival, Arisa e Aka7even si esibiranno sulle note di Cambiare di Alex Baroni. “È un brano a cui tengo moltissimo e con cui sono cresciuto. In generale, tutte le canzoni di Alex Baroni hanno fatto sì che scoprissi la mia passione per il canto e questa in particolare è stata una delle prime che io abbia mai cantato“, ha dichiarato il giovane talento a qualche settimana dal suo debutto al Festival di Sanremo. Ma l’onore più grande per lui è poterla interpretare anche al fianco di Arisa, “una persona che ammiro tantissimo come artista e come persona“. Dopo aver collaborato insieme anche durante il suo percorso ad Amici, nell’edizione in cui la cantante era tra i professori di canto, i due artisti si incontrano di nuovo sul palco dell’Ariston.

Anche Arisa è molto contenta di poter interpretare uno dei più grandi successi di Alex Baroni, presentata proprio per la prima volta al Festival di Sanremo 25 anni fa. “Mi ricordo benissimo quando Alex Baroni presentò ‘Cambiare’ sul Palco dell’Ariston, 25 anni fa: una voce incredibile, un pezzo potente. Sono felice di interpretare una canzone di questo calibro e ancora più felice di farlo con accanto Luca, sarà un duetto incredibile“, ha ammesso l’artista. Dopo la vittoria lo scorso anno agli MTV EMAs 2021 come Best Italian Act, Aka7even è pronto per un’esibizione degna di nota sul palco del teatro Ariston. E Arisa non può che essere la complice perfetta in questa nuova avventura.

Perfetta così Aka7even

LEGGI ANCHE: Hit Parade: il rap si prende la scena e Noyz Narcos vola in vetta

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio