Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Irina Shayk ha incantato il red carpet con i suoi look

Super modella molto amica di Donatella Versace, Irina ha più volte dimostrato la propria eleganza, soprattutto sul tappeto rosso

Irina Shayk è una delle supermodelle più seguite del web, gettonatissima in passerella e molto amica di Donatella Versace. Classe 1986, quest’oggi – 6 gennaio 2022 – la modella compie gli anni. Ha iniziato il suo percorso di modella quasi per caso, notata da un’agenzia del posto mentre lavorava come estetista insieme alla sorella maggiore. E il mondo della moda l’ha accolta a braccia aperte. Nel corso degli anni ha lavorato con importanti case di alta moda, diventando presto testimonial di brand come Lacoste, Replay, Morellato, Desigual, Guess e Intimissimi. Voluta da tantissimi marchi come Givenchy, Victoria’s Secret e Blumarine, Max Mara e Furla, ad oggi Irina Shayk è tra le modelle più famose dell’ultimo decennio insieme a Gigi Hadid, Adriana Lima e Bella Hadid. Nell’arco della sua carriera, ha catturato l’attenzione della cronaca rosa poiché è stata legata sentimentalmente dapprima con Cristiano Ronaldo e in seguito con Bradley Cooper.

I look più belli di Irina Shayk

La supermodella russa ha avuto modo di partecipare non soltanto a tantissime sfilate delle più prestigiose case di moda, ma è stata protagonista di svariati red carpet. E, in ogni occasione, ha sottolineato sempre più la sua classe. Ad esempio, all’evento di British Vogue per il Tiffany&Co Fashion and Film Party del 2020, la modella ha indossato un abito rivestito di cristalli di Burberry. Al Met Gala del 2019 è sempre di Burberry l’abito blu cobalto in velluto realizzato su misura per la modella, con spalline a sbuffo e profonda scollatura. Incantevole l’abito in oro con gonna rivestita di piume e corpetto tempestato di borchie di Versace, indossato al Met Gala 2018. Ai Golden Globes 2019, Irina Shayk ha accompagnato Bradley Cooper sul red carpet sfoggiando un abito total golden rivestito di perline di Versace.

Irina Shayk
Crediti: Irina Shayk/Instagram

E, sempre della stessa maison, è l’abito giallo luminoso rivestito di glitter sfoggiato sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2017. Al Met Gala del 2016, invece, la modella ha scelto un abito pervinca con taglio della gonna asimmetrico e rivestito di merletti in pizzo di Givenchy. Presente alla Mostra del cinema di Venezia nel 2018, ha indossato un abito vintage in oro con bustino drappeggiato di Versace. Ed è sempre Versace il cut out dress rosso sfoggiato a Cannes 2018.

Irina Shayk
Crediti: Irina Shayk/Instagram

All’amfAR Gala del 2016 organizzato durante il Festival di Cannes, Irina Shayk ha optato per un abito completamente rivestito di paillettes d’argento. Ai Fashion Awards del 2017, invece, ha optato per un’altra creazione Versace dal taglio romantico, total white con il corpetto segnato da un bustino in argento glitterato.

I look più glamour di Irina Shayk

Elegante e sensuale l’abito total black che gioca con le trasparenze ed una spolverata di glitter indossato ai Vanity Fair Oscar Party del 2015. L’abito porta ancora una volta la firma di Versace. Per il photocall di Thierry Mugler : Couturissime, la topmodel russa ha sfoggiato una creazione di Mugler Haute Couture che gioca con i colori arcobaleno intrisi nelle paillettes.

Irina Shayk
Crediti: Irina Shayk/Instagram

Sul tappeto rosso del Met Gala 2021, Irina ha incantato con una creazione floreale di Moschino. Un longdress color champagne ravvivato da applicazioni floreali colorate in rilievo. Ai Fashion Awards del 2019, ha optato per un abito grigio fumo con spacco frontale della gonna di Burberry. Agli Oscar dello stesso anno, a braccetto con Bradley Cooper, ha indossato un abito nero in velluto con cintura in oro tempestata di frange di Burberry.

modella
Crediti: Irina Shayk/Instagram

Ai Bafta del 2019, Irina Shayk ha sottolineato il suo amore per i tailleur sfoggiandone uno total black con bavero in velluto. Ai Met Gala del 2015 ha proposto un abito romantico, color lilla, in raso con applicazioni floreali di Versace. La chicca? La schiena scoperta contrassegnata da eleganti nastrini che ricordano i rami di un albero.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Suki Waterhouse

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio