CinemaPrimo piano

Harry Potter 20° anniversario: su Sky arrivano l’attesissima reunion e il quiz show

Uno speciale che riunirà il cast originale e un nuovo show con Helen Mirren: i primi 20 anni della saga cinematografica di Harry Potter

Sky e NOW celebreranno il 20° anniversario di Harry Potter in grande stile durante le festività. Debutteranno a breve, infatti, la prima TV assoluta di Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts e Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses. Ancora una volta, attraverso un Lumos – per rimanere in tema potteriano – i riflettori si accenderanno sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. E in una duplice forma.

Harry Potter: una Reunion con tutto il cast

Arriverà il 1 gennaio, a Capodanno, su Sky e in streaming su NOW, in contemporanea con gli USA, Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts. Lo speciale vedrà Daniel RadcliffeRupert Grint ed Emma Watson, accompagnati dal regista Chris Columbus e da altri stimati membri del cast che hanno partecipato agli otto film della saga Harry Potter. I celebri volti torneranno ad Hogwarts per la prima volta per celebrare l’anniversario del primo film della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, uscito nelle sale lo stesso giorno di 20 anni fa. Sin dal primissimo annuncio, la decisione ha suscito ampi consensi di pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

 La speciale e attesissima retrospettiva racconterà un’incantevole storia dietro alla realizzazione della saga. E lo farà attraverso inedite interviste approfondite e conversazioni con il cast, coinvolgendo i fan in un magico viaggio in prima persona. Si tratterà, infatti, della riscoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre. Alla memorabile reunion parteciperanno anche Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph FiennesJason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James PhelpsOliver PhelpsMark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew LewisEvanna Lynch, e Ian Hart, per citarne alcuni.

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts onorerà la magia dietro la realizzazione dei film e la bellissima famiglia creata nei Warner Bros. Studios di Londra due decenni fa. Celebrerà anche l’impareggiabile lascito del franchise cinematografico di Harry Potter e il suo impatto indelebile sui cuori, le menti e l’immaginario delle famiglie e dei fan di tutto il mondo. Per celebrare l’atteso anniversario, Sky Cinema accenderà un canale dedicato, Sky Cinema Harry Potter, dal 1 al 16 gennaio 2022, dove oltre allo speciale della reunion saranno visibili tutti gli otto film della saga.

Non solo reunion: in arrivo un quiz show condotto da Sua Altezza Helen Mirren

Arriverà inoltre dal 27 dicembre in prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses. Il programma consisterà in un epico quiz show in quattro puntate, ad eliminazione diretta, condotto da Sua Altezza Helen Mirren (Premio Oscar nel 2007 per la sua regina Elisabetta in The Queen), che vedrà i fan sfidarsi per portare a casa il trofeo del campionato Tournament of Houses. Anche in questo caso, la trasmissione sarà impreziosita da magici cameo degli ex studenti di Harry Potter. Il pubblico avrà infatti la possibilità di rivedere Tom Felton, Simon Fisher-Becker, Shirley Henderson e Luke Youngblood, oltre ai superfan Pete Davidson e Jay Leno. Insomma, un Natale segnato dalla presenza dell’indimenticato Harry mai quanto quest’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TBS Network (@tbsnetwork)

LEGGI ANCHE: I film intramontabili di Natale da recuperare (o rivedere) in streaming

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio