LibriPrimo piano

Aka7even si racconta nel libro “7 vite” pubblicato da Mondadori

Dopo aver ottenuto popolarità con Amici, il cantante ha vinto l'MTV Ema 2021 come miglior artista italiano e ha pubblicato un libro che racconta la sua vita

Reduce dall’inaspettata vittoria agli MTV Ema 2021, Aka7even ha aggiunto una nuova conquista che risponde al nome di 7 vite. Il giovane cantante, fresco della scuola di Amici di Maria De Filippi, ha catturato l’attenzione di Mondadori e ha pubblicato un libro giunto tra gli scaffali il 23 novembre 2021. In occasione del lancio, il cantante aveva effettuato un reset dei social, cancellando tutti i post Instagram per ripartire da zero.

7 vite, il libro di Aka7even

Qualcuno mi sta accarezzando la mano. Non riesco ad aprire gli occhi. Non so dove sono. ‘Ti prego svegliati, Luca’ ora singhiozza. ‘Mamma non piangere. Ora mi sveglio.’ Ma non ci riesco. I miei occhi non si aprono. Deve essere un brutto sogno. Un incubo. Non mi piace sentire mamma piangere. E allora perché non riesco a svegliarmi?“. Luca Marzano, prima di diventare Aka7even, ha affrontato un periodo molto complicato di cui ha voluto parlare apertamente in questo libro. La sua fama risale ai tempi di Amici di Maria De Filippi, un talent che l’ha accolto a braccia aperte per l’edizione 20. E, prima ancora, aveva tentato la strada di X Factor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ??? ?????. (@aka_7even_)


Quel che è certo è che la musica è sempre stata una componente importante della sua vita. Aveva soltanto 7 anni quando è entrato in coma e si è risvegliato dopo una settimana. In 7 vite, Aka7even racconta chi era il ragazzo prima dell’artista, quello partito dalla cameretta d’infanzia inseguendo una passione che ha avvertito sin da subito come la strada prescelta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ??? ?????. (@aka_7even_)


All’interno di questo volume, il giovane cantante nato in provincia di Napoli ripercorre tutte le tappe che l’hanno portato alla fama, passando dall’esperienza di X Factor fino al talent di Maria De Filippi. “Luca era incompreso perché aveva un sogno e i sogni sono una cosa strana. Sono come farfalle nella pancia e fanno quasi paura perché realizzarli sarebbe bellissimo. A volte sembrano enormi, troppo grandi per poter diventare veri. E forse lo sono. Ma non devono essere mai accantonati perché sognare è l’unica alternativa“. E quella perseveranza ha portato i suoi frutti. Non solo nel 2021 ha pubblicato il suo primo album, ma ha anche vinto l’MTV Ema Award come miglior artista italiano.

LEGGI ANCHE: Pinocchio: una favola che ha ancora tanto da raccontare

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio