CinemaPrimo piano

“La Famiglia Addams 2” alla Festa del Cinema di Roma 2021: nel cast Loredana Bertè

Il sequel segna il ritorno di Morticia e Gomez. La celebre coppia horror sul grande schermo

Anche i figli della famiglia Addams crescono. Pugsley vorrebbe fare colpo sulle ragazzine mentre Mercoledì desidererebbe esser finalmente considerata quasi come se fosse un’adulta: niente abbracci, più indipendenza e meno lodi alla sua ben nota intelligenza. Ad accusare questa irrimediabile metamorfosi sono però Morticia e Gomez. La coppia, sconvolta dal fatto che i loro figli stiano crescendo, non riescono ad accettare che abbiano perfino rinunciato alle consuete cene di famiglia e ai passatempi mostruosi. Dunque, per recuperare il rapporto con i loro eredi, Gomez e Morticia decidono di partire con Mercoledì, Pugsley, Zio Fester e il resto della famiglia con l’orribile camper stregato avventurandosi in una terrificante vacanza. Ma, ad intralciare il loro cammino è un misterioso avvocato. Cosa vorrà mai dagli Addams?

La Famiglia Addams 2, il sequel in prima assoluta alla Festa del Cinema di Roma

Il sequel d’animazione diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon segna il ritorno sul grande schermo della celebre famiglia horror: la più spaventosa di tutti i tempi. Presentato oggi 16 ottobre nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, il cast formato da Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli e Loredana Bertè, è tornano a dare voce ai componenti della famiglia Addams, inaugurando l’anteprima assoluta direttamente sul palco del grande schermo.

“Il primo film due anni fa fu scelto da Alice nella città proprio per la sua anteprima qui a Roma e lo stesso giorno arrivò la notizia che la Metro Goldwyn Mayer aveva dato il via libera al sequel. Dopo due anni molto difficili siamo qua. Abbiamo mantenuto la promessa grazie anche ad un cast eccezionale”; ha dichiarato Roberto Proia che ha voluto presentare personalmente gli attori che hanno prestato la voce ai protagonisti del fil d’animazione; quest’ultimi accolti dal pubblico con un lungo applauso.

LEGGI ANCHE: Peter Dinklage è “Cyrano”: la storia di Bergerac torna ancora con il celebre triangolo amoroso alla Festa del Cinema di Roma

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio