LibriPrimo piano

In edicola il TopoPrincipe: l’omaggio Disney al capolavoro di Saint-Exupéry

Nella graphic novel Topolino sarà accompagnato dall'amico di sempre Pippo

La prima parodia Disney a fumetti dell’amatissimo capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry,
Il Piccolo Principe, è in edicola da oggi. Accompagnato da un inedito prologo illustrato, il TopoPrincipe è il fumetto dedicato al celebre capolavoro letterario. L’esclusiva edizione arriva dopo l’enorme successo di PaperDante, con l’obiettivo di celebrare il 75° anniversario della prima pubblicazione dell’edizione europea.

Il TopoPrincipe è l’omaggio del fumetto al capolavoro di Saint-Exupéry

Disney ha deciso di dedicare un volume speciale al Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, di cui ricorre quest’anno il 75esimo anniversario dalla pubblicazione. Il fumetto, con protagonista Topolino ed i suoi amici, si chiama TopoPrincipe ed è in edicola da oggi 29 settembre. Il volume si propone come un libro che, idealmente, stringe il lettore in un grande abbraccio alla scoperta della bellezza, un abbraccio di quelli che tanto ci sono mancati in questi ultimi tempi. È frutto di un lavoro corale della redazione Giunti-Disney Libri e di un terzetto creativo che ha già contribuito al successo di PaperDante. Si tratta di Augusto Macchetto (testi), Giada Perissinotto (disegni) e Andrea Cagol (coloritura).

Topoprincipe pagina interna

Un mondo a misura di bambino ed un omaggio a Pippo

I lettori entreranno in punta di piedi nel mondo del TopoPrincipe grazie al prologo illustrato che, attraverso gli occhi di un bambino, introduce i personaggi. Tutto il fumetto d’altronde si propone come una reinterpretazione della realtà che ci circonda, tramite lo sguardo dei più piccoli. Sia il prologo sia la graphic novel, infatti, sono ambientati in un tempo presente, con caratteristiche ben riconoscibili dai lettori grandi e piccoli. D’altronde il Piccolo Principe è un’opera apprezzata dai lettori di tutte le età e nel periodo storico che stiamo vivendo può offrire interessanti spunti. A tale proposito, Veronica Di Lisio, Direttore divisione Disney Libri per Giunti ha dichiarato: “Tanti spunti per riflettere e sorridere, per farci trasportare in un viaggio che ha come destinazione la speranza e si compie nel tempo e nello spazio dell’infinito, in grado di farsi amare da tutte le generazioni, dagli appassionati di fumetto ma anche da chi si accosta per la prima volta a quest’arte“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Impero Disney (@imperodisney)


Accanto a TopoPrincipe, interpretato da Topolino, i lettori troveranno Pippo, che ricopre un ruolo centrale nel prologo e nel fumetto. Si tratta di un omaggio per i suoi 90 anni, che festeggerà all’inizio del 2022. Romantico giostraio nel prologo e avventuroso aviatore nella storia, Pippo sarà perfettamente valorizzato, sia dal punto di vista narrativo, sia iconografico.

LEGGI ANCHE: Caravaggio: il “Maledetto” che rappresentò uno spaccato di vita su tela, oggi contemporaneo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio