CinemaPrimo piano

Can Yaman a Venezia78, la folla del Lido esulta: è arrivato uno degli attori più attesi della kermesse

L'interprete turco ha attraversato la laguna per ricevere un premio ed essere presente ad una delle manifestazioni più importanti per il Cinema mondiale

Le sue Instagram Stories suggerivano che qualcosa stava per accadere. Piccoli scorci di vie suggestive e gondole venivano rese note al pubblico social di tanto in tanto; e già uno dei tappeti rossi più importanti acclamava il suo nome. Uno degli attori turchi più amati al mondo – se non il più famoso di tutti- è arrivato ieri 5 settembre al Lido di Venezia attraversando la laguna con un solo obiettivo, ovvero render felice il suo pubblico italiano. Stiamo parlando di Can Yaman, e noi di VelvetMAG lo abbiamo incontrato personalmente sul Red Carpet della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Dagli spalti del Palazzo Grande, un’eco di tifoseria sulla sinistra arrivava con fervore. Erano le voci dei telespettatori che, con DayDreamer – Le ali del sogno e Mr Wrong hanno conosciuto Can Yaman. L’interprete, che è giunto a Venezia per la premiazione dei Filming Italy Best Mavie Award, si gode il successo salutando il suo pubblico. Arriva ai margini del tappeto rosso accompagnato da Tiziana Rocca e nessuna traccia di altre accompagnatrici (vedi Diletta Leotta). Can si lascia dunque trasportare dalla scia dei flash dei fotografi. Ammicca anche dietro gli occhiali da sole, scomparsi immediatamente appena raggiunto il photocall che sempre di più lo consacra come un divo.

Can Yaman Red Carpet Tiziana Rocca
Photo Credits: Teresa Comberiati

Can Yaman riceve il riconoscimento Filming Italy Best Movie Award

L’attore turco, durante il quinto giorno del Festival del Cinema è stato premiato con il Filming Italy Best Movie Award. Il premio che gli è stato da poco conferito nella splendida cornice della manifestazione, riguarda le migliori serie tv italiane. E Can, si è conquistato di diritto il riconoscimento, entrando nel cuore dei fan con la soap opera DayDreamer – Le ali del sogno interpretando il fotografo protagonista Can Divit, e da quel momento l’attore si è conquistato un posto importante nel mondo del televisione italiana e sempre di più ora anche del Cinema.

LEGGI ANCHE: A Venezia78 Toni Servillo e Silvio Orlando presentano “Ariaferma”‘

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio