CinemaPrimo piano

Libero De Rienzo, rilasciato il trailer di ‘Una relazione’ che arriverà a Venezia

Il film postumo mostrerà l'interprete, scomparso prematuramente a 44 anni, in una delle sue ultime performance

È stato rilasciato di recente il trailer ufficiale di Una relazione, il nuovo film diretto da Stefano Sardo che vedrà nel cast anche Libero De Rienzo. L’attore, napoletano di nascita ma romano d’adozione, è scomparso prematuramente lo scorso 15 luglio, destando il dispiacere dei colleghi e dei fan. Il progetto, inoltre, arriverà in anteprima alla 78° Mostra del cinema di Venezia, durante le Giornate degli Autori, in occasione delle Notti Veneziane. Si tratterà, dunque, di una nuova opportunità per omaggiare Picchio.

Una relazione, il film postumo con Libero De Rienzo che debutterà a Venezia: trailer

Vincitore di un David di Donatello come Miglior Attore Non Protagonista per la sua interpretazione di “Bart” in Santa Maradona, Libero De Rienzo godeva della stima di tutti i suoi colleghi. L’interprete napoletano ci ha lasciato un’inedita performance nel nuovo film di Stefano Sardo, che vedremo presto sul grande schermo: Una relazione. Si tratta, tuttavia, della sua penultima interpretazione dal momento che è previsto, in uscita per quest’anno, anche Takeaway, per la regia di Renzo Carbonera.

In attesa che escano informazioni in merito a quest’ultimo progetto, è stato rilasciato il trailer ufficiale del lungometraggio, diretto da Stefano Sardo. Scritto da Valentina Gaia e dallo stesso regista, è frutto della produzione di Ascent film e Nightswim, in collaborazione con La Onda, con Amazon Prime Video e Rai Cinema. Una relazione assisterà, inoltre, a una distribuzione ridotta, uscendo in sala il 13,14 e 15 settembre. Il progetto racconterà la storia di Tommaso e Alice, fidanzati da 15 anni. Entrambi intrappolati in una carriera priva di sbocchi professionali, senza figli capiranno di dover giungere a un punto di svolta: lasciarsi. Di comune accordo, infatti, organizzeranno una cena per comunicare la curiosa decisione agli amici, spiazzandoli. Ciononostante, faranno sapere che la loro storia sarà chiusa in maniera graduale, senza discussioni ma cercando di rimanere amici. Ma i loro buoni propositi dovranno presto fare i conti con la realtà.

Oltre a Libero De Rienzo, nei ruoli principali di Tommaso e Alice troveremo Guido Caprino e Elena Radonicich. A completare il cast, in Una relazione compariranno anche Thony, Francesca Chillemi, Isabella Aldovini, Enrica Bonaccorti, Sara Mondello, Tommaso Ragno. In attesa che arrivi a Venezia 78, ecco dunque un assaggio del film.

LEGGI ANCHE: Il Cinema Troisi riapre i battenti con l’anteprima di ‘Titane’, Palma d’Oro a Cannes

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio