Cinema

Come un gatto in tangenziale 2, al primo posto nel boxoffice del weekend

L'anteprima del film con Paola Cortellesi conquista il botteghino, scende al secondo posto 'Suicide Squad'

Sono bastati solo due giorni di programmazione per far salire Come un gatto in tangenziale – ritorno a Coccia di Morto nella prima posizione del boxoffice. L’attesissimo sequel del film con Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Luca Argentero, diretto da Riccardo Milani, è arrivato in anteprima sul grande schermo il 14 e il 15 agosto. Nonostante il weekend di Ferragosto e le difficoltà connesse all’accesso nelle sale, il film ha incassato la cifra di 268.774 euro. Distribuito da Vision Distribution, il lungometraggio arriverà normalmente a partire dal prossimo 26 agosto, proseguendo dunque le esilaranti vicende di Monica e Giovanni.

Non solo Come un gatto in tangenziale: The Suicide Squad – missione suicida perde lo scettro

Il risultato ottenuto in appena due giorni di programmazione dimostra che gli spettatori non vedano l’ora di sapere come finirà – se finirà – la storia di Monica e Giovanni. Come un gatto in tangenziale 2 ha strappato lo scettro a The Suicide Squad – missione suicida, diretto da James Gunn, che ha visto nuovamente la squadra sei super villain DC in azione. Nel weekend di Ferragosto, il film, che vede nuovamente Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, ha incassato la cifra di 178.488 euro. Al terzo posto, invece, si segnala una new entry. Debutta infatti Free Guy – Eroe per gioco, nuovo film con Ryan Reynolds targato Disney. Il lungometraggio ruba la posizione di Jungle Cruise, che scende dunque al quarto posto mentre si posiziona quinto Old, l’horror diretto da M. Night Shyamalan.

Nella seconda metà della classifica, a partire dal sesto posto, troviamo I Croods 2 – Una nuova era, mentre la settima posizione è occupata da un altro horror, di produzione spagnola: La casa in fondo al lago di Alexander Bustillio e Julien Maury. L’ottavo e nono posto sono ricoperti rispettivamente da The Father e Black Widow, che in questa settimana si scambiano di posizione. A chiudere la top 10 dei maggiori incassi del weekend, Nomadland, vincitore degli ultimi Premi Oscar, diretto da Chloé Zaho. Insomma, l’arrivo in versione limitata di Come un gatto in tangenziale 2 ha scombinato le carte in tavola. Il film sarà di nuovo sul grande schermo a partire dal prossimo 26 agosto.

LEGGI ANCHE: Se non lui, chi? Cosa aspettarci dal documentario di Tornatore su Morricone

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio