Cinema

Indiana Jones 5, anche Antonio Banderas farà parte del cast, in un ruolo misterioso

Mentre Harrison Ford si riprende dall'infortunio alla spalla, le riprese proseguono

Il cast di Indiana Jones 5 si arricchisce di una nuova stella. Il quinto capitolo della saga incentrata sull’iconico archeologo, nato dalla mente di George Lucas e diretto da Steven Spielberg, assisterà infatti alla partecipazione di Antonio Banderas. L’attore spagnolo, candidato al Premio Oscar per Dolor y Gloria, entra dunque a far parte dell’universo narrativo di Indiana Jones, il cui ruolo sarà ricoperto anche in questa occasione da Harrison Ford. Ad informare gli spettatori della recente aggiunta nel cast è stato il sito Deadline, che ha parlato di un ruolo misterioso per l’attore spagnolo.

Come sta Harrison Ford

Nonostante l’infortunio riportato da Harrison Ford, continuano i lavori di Indiana Jones 5. L’attore, che di recente ha compiuto 79 anni, è rimasto quasi sicuramente nei pressi degli Pinewood Studios di Londra, per proseguire la propria guarigione. Molti membri del cast, tra cui Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook e diverse controfigure del leggendario Indiana Jones sono stati avvistati a Glasgow, che per l’occasione è stata trasformata in una Manhattan anni Sessanta.

In un simile trambusto, si è inserito di recente anche Antonio Banderas. Tuttavia, ancora non è ben chiaro cosa l’interprete iberico sia chiamato a fare. È innegabile, però, che sembra aver preso gusto con l’action movie. Banderas è infatti nel cast dell’adrenalinico Uncharted, targato PlayStation Productions, che lo vedrà al fianco di Mark Wahlberg e Tom Holland. Per quanto riguarda la storica saga incentrata sul personaggio di Harrison Ford, invece, i dettagli sono ancora esigui. Prodotto dalla Disney, è ormai noto il fatto che, per la prima volta in assoluto da quando I predatori dell’arca perduta è arrivato al cinema, il film non sarà diretto da Steven Spielberg. Lo storico regista ha lasciato il posto a James Mangold, che si trova perciò a capo di uno dei progetto più attesi per il prossimo anno. In base a quanto trapelato, inoltre, pare che il nuovo capitolo di Indiana Jones sarà incentrato sull’allunaggio del 1969 (ecco dunque spiegata l’ambientazione negli anni Sessanta). Non ci resta perciò che attendere.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy 18, le nuove puntate arrivano prima del previsto: svelata la data

 

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio