Food

La Città della Pizza 2021, Roma ospiterà le mille sfumature della pizza nel nuovo evento

La Capitale ospiterà tre serate all'insegna di laboratori e workshop dedicati alla pizza

Roma, la Città Eterna, diventa teatro di un’importante iniziativa. La Capitale italiana ospiterà, infatti, La Città della Pizza 2021, una manifestazione incentrata su uno dei piatti più celebri – e riproposti – al mondo: la Pizza. La città mostrerà le diverse sfumature della pietanza. Per l’occasione, infatti, saranno presenti oltre sessanta tra i migliori pizzaioli e maestri panificatori d’Italia e un totale di circa cento diverse tipologie di pizze. Ideato da Vinòforum e realizzata con la collaborazione di Ferrarelle, l’evento avrà luogo nelle giornate di 18, 19 e 20 giugno, presso lo spazio eventi Ragusa Off.

La Città della Pizza 2021, Roma ospita le diverse sfumature della pizza: numerosi workshop e laboratori per gli appassionati

Nel corso delle tre giornate che costituiranno La Città della Pizza 2021, numerose saranno le iniziative previste. Se infatti tutti i presenti potranno degustare le diverse varianti di pizze sfornate di continuo, al contempo ci sarà spazio anche per chi vorrà saperne di più a riguardo. Chi fosse interessato può partecipare anche agli incontri di Pizza&Champagne, progetto realizzato in collaborazione con Polselli e Ruinart e il supporto tecnico di Paolo Parravano. L’iniziativa prevede quattro appuntamenti, due pranzi e due cene, e quattro menu speciali, realizzati da maestri pizzaioli. Questi saranno Luca Mastracci, Ivano Veccia, Francesco Arnesano e Jacopo Mercuro.

Allo stesso modo, La Città della Pizza 2021 permetterà a chi fosse interessato di “mettere le mani in pasta”, letteralmente. L’evento, infatti, ospiterà anche numerosi workshop e laboratori per gli appassionati così come per tutti coloro interessati al settore. Le iniziative affronteranno difatti la tematica attraverso diversi punti di vista, “dai possibili nuovi business agli abbinamenti, passando per i giusti ingredienti per una pizza di qualità, l’asporto, i dessert in pizzeria e molto altro ancora” – come è possibile leggere sul comunicato trapelato dall’organizzazione promotrice dell’evento. È importante, inoltre, sottolineare che tutti gli incontri saranno gratuiti e prenotabili sul posto, fino ad esaurimento posti.

La manifestazione permetterà di conoscere anche alcune aziende di eccellenza nel settore, attraverso lo spazio denominato Pane&Olio. Insomma, un evento da non perdere per tutti coloro che amano la pizza, che, si ricorda, avrà luogo nelle giornate di 18, 19 e 20 giugno presso lo spazio Ragusa Off in Roma.

 

Pulsante per tornare all'inizio