CinemaPrimo piano

Anya Taylor-Joy magnetica nel primo [TRAILER] di “Ultima notte a Soho”: svelata la data di uscita

L'ex "Regina degli scacchi" è la protagonista di un nuovo progetto

Tra i volti in rapida affermazione sul piccolo e grande schermo spunta, senza dubbio, quello di Anya Taylor-Joy. La Beth Harmon de La regina degli scacchi, con cui ha trionfato nel corso dei 78° Golden Globes, è ormai lanciatissima nel panorama dell’audiovisivo. Oltre a The Northman che, come abbiamo visto, la vedrà al fianco di Nicole Kidman tra gli altri, la 25enne prenderà parte a Ultima notte a Soho, l’atteso thriller dalle venature spiccatamente horror, che sarebbe dovuto uscire nel corso del 2020. A coronare l’annuncio tanto atteso arriva, finalmente, il primo trailer in italiano.

Anya Taylor-Joy magnetica nel primo trailer di “Ultima notte a Soho”

Sguardo intenso che buca lo schermo, Anya Taylor-Joy si è distinta per la sua interpretazione della magnetica Beth Harmon nella serie evento Netflix La regina degli scacchi. Tra i volti del momento, l’attrice è ora pronta a regalarci un’altra performance memorabile nel thriller/horror targato Edgar Wright. Nelle ultime ore è difatti uscito il primo trailer italiano di Ultima notte a Soho, tra i progetti più attesi per la giovane stella del cinema.

Nei panni di una conturbante diva degli anni Sessanta, Anya Taylor-Joy continua dunque la sua parabola ascendete verso il successo. Stando a quanto trapelato, il lungometraggio ha come protagonista una giovane ragazza, appassionata di moda. Improvvisamente si ritrova catapultata negli anni Sessanta, in un’atmosfera cupa e singolare, dinanzi al suo più grande idolo, una misteriosa cantante (Anya Taylor-Joy). Ma niente è come sembra e quella Londra così patinata nasconde, invece, una realtà più oscura.

Prodotto dalla Universal Pictures, Ultima notte a Soho avrebbe dovuto fare il suo debutto in sala nel corso della stagione cinematografica precedente. Come sappiamo, tuttavia, l’emergenza sanitaria ne ha comportato uno slittamento, così come è successo per altre produzioni. Diretto da Edgar Wright, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns, il film assiste anche alla presenza di Thomasin McKenzie, Matt Smith (Doctor Who), Michael Ajao, Synnøve Karlsen e Rita Tushingham, tra gli altri. Il trailer ci informa, inoltre, della data di uscita ufficiale. Ultima notte a Soho debutterà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 4 novembre, per la gioia dei fan di Anya Taylor-Joy.

LEGGI ANCHE: Timothée Chalamet come Johnny Depp: è lui il nuovo Willy Wonka

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio