Primo piano

La principessa Beatrice incinta del primo figlio: l’annuncio è una piccola vendetta verso Harry e Meghan?

L'annuncio in una nota di Buckingham Palace

In arrivo un nuovo royal baby all’interno della Famiglia Reale. A darne l’annuncio è stata la Regina Elisabetta, che sarebbe entusiasta della nuova nascita. I genitori sono la principessa Beatrice e il marito, Edoardo Mapelli Mozzi. Dopo la morte del marito, il principe Filippo, la Sovrana avrebbe accolto la notizia come un’occasione per gioire.

La principessa Beatrice incinta del suo primo figlio

La nota pubblicata da Buckingham Palace afferma: “Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice e il Sig. Edoardo Mapelli Mozzi sono molto lieti di annunciare che aspettano un bambino per l’autunno di quest’anno. La Regina è stata informata ed entrambe le famiglie sono felicissime della notizia“. Il figlio della principessa Beatrice, figlia del principe Andrea, sarà il dodicesimo pronipote della regina Elisabetta, dopo la nascita della secondogenita di Harry e Meghan, prevista per la prossima estate. La principessa Beatrice aveva sposato il suo Edoardo Mapelli Mozzi la scorsa estate, con una cerimonia intima e segreta a cui avevano preso parte pochi familiari, tra cui la Regina e il principe Filippo.

L’annuncio è una provocazione ad Harry e Meghan?

Il tempismo scelto per dare l’annuncio della gravidanza della principessa Beatrice, però, sembra essere una provocazione rivolta ad Harry e Meghan Markle. Sembra, infatti, che la Famiglia Reale abbia deciso di rispondere al fuoco con il fuoco. E così, dopo che i Sussex sono stati accusati di oscurare le notizie riguardanti gli altri membri della Royal Family, la regina Elisabetta ha scelto di fare altrettanto. L’annuncio della prossima nascita del royal baby, infatti, arriva nel giorni in cui il principe Harry e la moglie Meghan festeggiano il loro anniversario di matrimonio. Secondo le opinioni degli esperti, riportate dai vari tabloid inglesi, la decisione di annunciare la notizia il 19 maggio potrebbe essere interpretata come una piccola vendetta nei Sussex, che hanno condiviso la notizia della loro prima gravidanza proprio nel giorno del matrimonio della principessa Eugenie nell’ottobre 2018.

LEGGI ANCHE: Recovery, 15 miliardi per la ricerca: così la scienza italiana cambierà volto

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio