Primo piano

Disastro Principe Harry: accusato di usare il funerale di Lady Diana “a scopo promozionale”

Periodo difficile per la popolarità del principe Harry, attaccato da più fronti

Non si placa la bufera intorno al principe Harry, che adesso viene anche accusato di sfruttare la morte della madre per scopi promozionali. Il secondogenito del principe Carlo, infatti, è tornato a parlare della Famiglia Reale con ultimissime e scottanti dichiarazioni che hanno gettato imbarazzo sulla monarchia. Intanto fanno discutere il nuovo documentario The Me You Can’t See e le dichiarazioni su Lady Diana, rilasciate all’interno del podcast Armchair Expert.

L’esperto accusa il principe Harry di sfruttare il funerale della madre per guadagnare

Al centro delle ultime critiche mosse al principe Harry c’è il biografo reale Hugo Vickers che l’ha attaccato dopo l’uscita del trailer del suo nuovo documentario The Me You Can’t See. Nel documentario, infatti, si vede il video del funerale di Lady Diana. In quell’occasione Harry e il fratello William hanno camminato a piedi seguendo il feretro della madre. L’inserimento di questo momento in un documentario, però, non è piaciuto a molti ed è stato valutato come inopportuno. Il biografo, infatti, ha dichiarato: “È un peccato usare le immagini di un periodo molto triste della sua vita, il funerale di sua madre come una cosa promozionale

Lady Diana “voleva una vita normale” per i suoi figli

Ma il documentario che il principe Harry ha realizzato con l’aiuto di Oprah Winfrey non è l’unico motivo per cui si sollevano continuamente delle critiche contro di lui. A far discutere, infatti, sono anche le dichiarazioni rilasciate durante la sua partecipazione al podcast Armchair Expert di Dax Shepard. Durante l’intervista, infatti, il principe Harry ha parlato di Lady Diana, affermando: “L’enorme impatto immenso che ha avuto su di noi nel breve periodo in cui è stata nei paraggi è stato enorme. Tutto quello che voleva fare era assicurarsi che avessimo una vita il più normale possibile“.

In quest’occasione, però, ha parlato anche dell’educazione del principe Carlo, criticando i metodi genitoriali della regina Elisabetta e del principe Filippo. Dichiarazioni che avrebbero amareggiato moltissimo la Sovrana, che, secondo fonti a lei vicine, non saprebbe in che modo recuperare la situazione. D’altronde il desiderio di libertà e normalità l’ha condotto via dalla Famiglia Reale, ma i continui attacchi nei confronti della monarchia sembrano essere un pretesto per ottenere quella popolarità così tanto odiata in passato. Azioni che hanno sollevato critiche da ogni parte, al punto che, secondo recenti sondaggi, oltre la metà del popolo inglese vorrebbe che la Regina Elisabetta lo spogliasse dei suoi titoli.

LEGGI ANCHE: Franco Battiato, il cordoglio della musica italiana: i messaggi di Ligabue e Vasco Rossi, passando per Emma e Tiziano ferro

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio