Lifestyle

Festa del Papà 2021: l’origine della festa e i regali per stupire chi ami

Dalla proposta sportiva a quella tecnologica, da quella glamour fino al cadeau sartoriale

Oggi, 19 marzo, ricorre la Festa del papà. Una giornata per far sentire speciali i nostri padri e poterli celebrare con regali unici, originali, eleganti, sportivi, tecnologici, glamour e di tendenza. Se ancora non avete trovato il vostro dono ideale, Velvet Mag viene in vostro soccorso con una selezione di idee regalo originali per la festa del papà 2021. Soluzioni perfette per ogni genere di genitore. Il neo papà o il papà single amante della moda uomo, il papà sportivo o quello tradizionale, o l’appassionato di tecnologia. Quest’anno più che mai abbiamo bisogno di poter condividere, anche se a distanza, i nostri sentimenti e poter stupire con un gesto d’affetto chi amiamo.

La festività del papà nasce nei primi decenni del XX secolo per festeggiare la paternità e i padri in generale. La ricorrenza è celebrata in varie date nei Paesi del mondo e spesso è accompagnata dalla consegna di un regalo al proprio padre. Già nel 1871 la Chiesa Cattolica aveva proclamato San Giuseppe, (festeggiato il 19 marzo), protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa universale. Come sintetizzava Papa Leone XIII: «In Giuseppe hanno i padri di famiglia il più sublime modello di paterna vigilanza e provvidenza; i coniugi un perfetto esemplare d’amore, concordia e fedeltà coniugale”.

Festa del papà 2021: il regalo sportivo chic

Se il vostro papà ama la moda sportiva, ma con un tocco di lusso informale, il ready-to-wear firmato Automobili Lamborghini della primavera/estate 2021 fa al caso vostro. Il marchio interpreta l’energia e il design iconico delle supersportive. Le cifre stilistiche delle iconiche vetture Lamborghini sono riportate in ogni prodotto della linea e rappresentano l’essenza del più ricercato gusto contemporaneo. L’inconfondibile dinamismo di Automobili Lamborghini trova la sua massima espressione nella ricercatezza e nell’innovazione delle tecniche di stampa su t-shirts e felpe, grazie a stampe gommate, spessorate e con lamine dorate.

Se volete puntare sugli accessori, sempre Automobili Lamborghini propone la pratica Gym-Bag che completa un look deciso e contemporaneo con la sua grafica in vivaci touch color e la linea con scudo rubber print. I toni di riferimento Arancio Argos, Giallo Inti, Blu Monterey, Nero Pegaso, Bianco Isi, si fondono con i colori accesi delle grafiche.

Festa del papà 2021: il regalo casual

Se il vostro babbo predilige un look casual e irriverente, la scelta non può non ricadere su Alessandro Enriquez. Il giovane creativo, acclamato recentemente alla Milano Fashion Week 2021, propone delle simpatiche camicie e t-shirt: quadri, cuori, bandiera italiana e stampa pizza sono i patterns della collezione.

Festa del papà 2021: regali di stile che aiutano la ricerca scientifica

Per il quarto anno consecutivo, E. Marinella è al fianco di Fondazione Umberto Veronesi. Parte dell’incasso della settimana dal 15 al 21 marzo 2021 sarà devoluto alla ricerca scientifica in ambito oncologico. Ecco quindi che regalare una cravatta della storica maison sartoriale italiana si dimostra essere, non solo una scelta all’insegna dello stile, ma anche della solidarietà. Come la cravatta 5 pieghe E. Marinella a fondo blu con margheritine in rilievo. Un prodotto totalmente artigianale, dalla stampa a mano della seta al taglio singolo del tessuto, alla chiusura del prodotto finito. Si tratta di una cravatta molto preziosa perché la quantità di seta impiegata è maggiore. Lo square di seta viene piegato cinque volte su se stesso donando alla cravatta una maggiore consistenza, anche all’altezza del nodo e pesantezza.

 

L’elegante regalo in cashmere

La primavera è alle porte, orientiamoci quindi, per la festa del papà 2021, verso dei regali di  abbigliamento uomo dai colori più freschi, leggeri e spensierati che sanno di cieli tersi e alberi in fiore. I colori pastello sono un grande classico del guardaroba di primavera e Malo, marchio storico del Made in Italy, specializzato in maglieria di cashmere, propone i pull per lui nei colori “pesca” e “aria” della nuova collezione primavera/estate 2021. Pull con scollo a V in cashmere tinto in capo color aria. Lavorazione punto waffle e maniche a giro per un regalo elegante e di classe.

Festa del papà 2021: i regali tecnologici

Wiko, brand di telefonia franco-cinese, propone una serie di idee regalo hi-tech per festeggiare i papà. Tutte le proposte sono contraddistinte dall’ autonomia long lasting, per regalare ai propri genitori un device che sappia “alimentare” le loro passioni, renderli sempre più autonomi dal punto di vista tecnologico e grazie al quale non sentirsi mai lontani, anche se distanti. Grazie ai nuovi auricolari wireless, il papà diventa multitasking. La giornata prende il ritmo della sua playlist del cuore e grazie ai comandi intuitivi è possibile fare lo skip da un brano all’altro, con un semplice tocco, o rispondere alle chiamate continuando ad avere le mani libere anche mentre fa la spesa o si sta allenando.

C’è di più: i WiBUDS Pocket sono anche leggerissimi (quattro grammi l’uno), ergonomici, compatibili con qualunque dispositivo Android o iOS via Bluetooth® 5.0 e garantiscono fino a 16 ore no-stop di autonomia con una sola carica. La custodia funge anche da stazione di ricarica e permette fino a quattro ricariche complete aggiuntive, per dodici ore extra di autonomia. Senza dimenticare che il packaging rinnovato, concepito all’insegna dell’ecosostenibilità, è 100% riciclabile, a tutela dell’ambiente.

 

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio