Esclusiva VelvetPrimo piano

L’albero di Natale Sorgente Group illumina il cuore dei romani [ESCLUSIVA]

Il tradizionale simbolo natalizio disegnato in 3D da Donna Paola Mainetti

Il Natale quest’anno sarà diverso, meno tradizionale dei precedenti ma non per questo poco illuminato e festoso. Almeno nelle luci si ricerca la suggestione e la magia delle feste. La Capitale è rallegrata, non solo da “Spelacchio”, ma da tanti altri alberi luccicanti che in queste ore si sono accesi in città per portare il Natale e la sua magia in tanti quartieri della Capitale. Tra i più belli c’è sicuramente quello situato a Largo Fellini. L’albero di Natale Sorgente Group è illuminato con i colori di Roma, rosso su sfondo giallo. La decorazione è un omaggio di Sorgente Group alla Capitale e un chiaro simbolo di speranza per tutti i romani.

Albero di Natale 2020 Sorgente Group

Nello stesso luogo, in cima a via Veneto, nell’iconica strada della Dolce vita, a ridosso delle mura aureliane, lo scorso ottobre, in concomitanza con la Festa del Cinema, la Fondazione Sorgente Group, guidata da Valter e Paola Mainetti, ha esposto la panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, con la statua di Anna Magnani.

 

L’albero di Natale Sorgente Group: l’imponente decorazione alta più di dieci metri!

L’albero 3D, realizzato su disegno e su idea di Donna Paola Mainetti, Vice Presidente Fondazione Sorgente Group, spicca imponente per circa dieci metri verso il cielo. È illuminato con cento stelline giallo oro di dieci centimetri di diametro e da luci led rosse che si accendono e si spengono. Il puntale è una stella lucentissima.

Albero di Natale Sorgente Group/Paola Mainetti

Il commento in esclusiva di Donna Paola Mainetti per Velvet Mag

“Ho scelto i tradizionali colori di Roma, rosso e giallo, per fare un omaggio ed offrire un simbolo di rinascita a tutti i romani. Abbiamo inaugurato l’albero di Natale Sorgente Group l’8 dicembre in una giornata di pioggia battente. Fortunatamente alle 15,00, al momento dell’accensione delle luci, la pioggia ha cessato per un momento. Spero che possa essere di buon auspicio per tutti noi in questo difficile momento.”

Ed ancora:

Alla Città di Roma rivolgiamo un augurio speciale per questo Santo Natale, dichiara Paola Mainetti, fiduciosi che le luci sfavillanti del nostro albero sollevino, simbolicamente, dalle tenebre dell’emergenza Covid tutti i romani, donando loro tanta serenità e speranza’’.

Sorgente Group e la sua Fondazione per l’Arte e la Cultura, da sempre sono vicini alla Capitale. L’albero di Natale Sorgente Group è infatti solo l’ultimo dei progetti del 2020

Anche in quest’anno difficile l’Istituzione non ha fatto mancare alcuni interventi. Lo scorso ottobre si è svolto l’evento-simbolo in occasione della Festa del Cinema di Roma. La Fondazione ha inaugurato la statua di Anna Magnani seduta sulla panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, allestita sempre a Largo Fellini, sopra Via Veneto. La statua in bronzo a grandezza naturale dell’indimenticabile attrice romana è opera di Antonio Nigro, con allestimento di Mekane. L’installazione resterà esposta sotto le mura aureliane fino a fine anno. Seduta su una panchina rossa, segno della lotta contro la violenza sulle donne, la Magnani diviene l’ambasciatrice ideale per condannare ogni forma di violenza e di soprusi verbali e fisici nei confronti di tutte le donne. Oltre l’albero di Natale Fondazione Sorgente Group, la fondazione ha recentemente sponsorizzato anche il restauro di tre dipinti antichi dell’Istituto Romano di San Michele.

Largo Fellini inaugurazione panchina rossa con Anna Magnani

Leggi anche: L’albero di Natale Swarovski 2020 risplende nella Galleria Vittorio Emanuele II

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio