Glamour & Gossip

Helena Christensen, l’ex angelo di Victoria’s Secret rimette le ali

L'ex top model, che era stata testimonial del brand più sexy del mondo, è tornata a indossare la lingerie di Victoria's Secret

Sono passati più di vent’anni dalla sua prima passerella per il marchio di lingerie Victoria’s Secret, ma Helena Christensen non ha mai smesso di amare quel brand che ha contribuito a renderla una supertop. A 51 anni quasi finiti, visto che il prossimo 25 dicembre ne compirà 52, è tornata a posare per la griffe americana in un servizio realizzato appositamente per la collezione natalizia insieme ad angeli “contemporanei” come Chanel Iman, Jasmine tookes, Candice Swaneopel. 

La nuova campagna di Victoria’s Secret si ripromette di trasmettere positività, forza, collaborazione, individualità. Per questo ha scelto capi di grande impatto visivo, come quelli in stampa animalier con dettagli in pizzo seducente. Helena Christensen in uno degli scatti indossa proprio una calda vestaglia maculata con cintura in vita, e pantofole coordinate, su un body di pizzo trasparente.

Helena Christensen, nel 1996 la prima passerella come “angelo”

 

Coincidenza vuole che anche nel 1997, quando Helena Christensen era al massimo del suo splendore e con i capelli corti, in passerella abbia indossato un completino intimo maculato con mutandina a guaina a vita alta, reggiseno a balconcino con ferretto, coprispalle corto con polsi e revers in pelliccia ecologica animalier. Bellissima, come altrettanto bella e seducente è oggi con il doppio degli anni. 

In un altro scatto del fotografo Cass Bird per la campagna “Christmas 2020” appare inguainata in un reggiseno a balconcino rosso in pizzo con mutandina coordinata. Maliziosa la vestaglia a kimono, sempre scarlatta, ma stavolta in raso di seta e dettagli di pizzo nella parte inferiore e sulle maniche. I capelli sono sciolti e morbidamente spettinati, il trucco essenziale e naturale. I capi indossati vanno dagli ottanta dollari per la vestaglia in seta rossa ai 35 per quella animalier. Il body di pizzo invece costa 49,50 dollari.

Per Helena Christensen raso rosso e stampa animalier

Tanti i commenti sotto le immagini che lei stessa ha pubblicato sul suo profilo Instagram: “Ma guardati, bella ragazza!” ha scritto la collega e amica Paulina Porizkova, anche lei supermodella negli anni novanta. “Mi scusi!!!”, ha scherzato la sempre splendida Amber Valletta, altra top. Kate Bosworth ha scherzato sul fatto che Helena Christensen si era fatta fotografare “così come stava in casa”.
I fan l’hanno inondata di complimenti, dicendole che sembrava che il tempo, dalla sua prima passerella per Victoria’s Secret non fosse mai passato. “Sei così bella”, ha postato un follower. “Sei adorabile”, ha scritto una ragazza. “Teenager per sempre”. Insomma: sembra proprio che un’angelo di Victoria’s Secret, anche se interrompe la sua collaborazione con il brand, non appenda mai le ali al chiodo.
Photo Credits: Instagram

 

Pulsante per tornare all'inizio