Primo piano

Sardegna, coronavirus nel resort di lusso: centinaia di turisti in quarantena

Ci sono 450 persone, tra turisti e lavoratori di un resort, bloccate nell’Isola di Santo Stefano, a La Maddalena, in Sardegna. Sono tutte in quarantena stretta a causa del coronavirus. La notizia è riportata da Huffington Post.

A quanto sembra uno degli addetti stagionali della struttura ricettiva ha contratto il coronavirus. Di conseguenza sono scattate le misure di sicurezza e monitoraggio per tutti coloro che possono aver avuto contatti con questa persona.

Le autorità sanitarie hanno stabilito che i cittadini in quarantena possono spostarsi solo all’interno del residence. Secondo quanto riferisce il quotidiano La Nuova Sardegna il 18 agosto, sono tutti in attesa di fare il tampone per poter lasciare Santo Stefano.

Il giovane lavoratore stagionale si trova ricoverato in ospedale. La sua positività ha fatto scattare le misure di profilassi. Sempre in Gallura sono in isolamento 5 degli 11 giovani positivi che hanno partecipato ad una festa a Porto Rotondo, all’inizio di agosto.

Il gruppo di giovani romani, 25 in tutto, arrivavano dalla Spagna. Secondo l’Unità di crisi, sono stati tutti rintracciati e sottoposti a controlli. Undici sono risultati positivi asintomatici, sei hanno fatto già rientro a casa, cinque restano in Sardegna in isolamento.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio