LibriPrimo piano

Arriva “Midnight Sun”: il nuovo “Twilight” dal punto di vista di Edward

Arriva in libreria negli Stati Uniti “Midnight Sun”, il nuovo libro di Stephenie Meyer, che racconta la storia di “Twilight” questa volta dal punto di vista del vampiro Edward. In Italia la data di pubblicazione è prevista per il 24 settembre, grazie a Fazi Editore. Twilight, libro cult, divenuto anche film, aveva raggiunto ben 160 milioni di copie vendute nel mondo, di cui più di cinque in ItaliaIn “Midnight Sun” l’iconica e romantica storia d’amore tra Bella Swan e Edward Cullen, che ha appassionato intere generazioni di teenagers e non solo, sarà raccontata attraverso gli occhi di lui.

L’uscita di “Midnight Sun” si prospetta come un vero e proprio evento editoriale mondiale 

Nel 2008 la pubblicazione era stata posticipata a data da destinarsi dopo che una prima bozza del romanzo era circolata illegalmente. Alla notizia dell’uscita il sito della Meyer è andato in blocco per la quantità di accessi, e nel giro di pochi minuti sono stati pubblicati centinaia di migliaia di Tweet sulla notizia. Nelle parole dell’autrice traspare la felicità di aver regalato ai suoi fans un nuovo capitolo della saga:

“Spero che questo libro dia ai miei lettori la possibilità di vivere per un po’ in un mondo immaginario. Non posso dire quanto apprezzo la loro pazienza e il loro supporto durante gli anni che mi sono stati necessari per finire Midnight Sun”. 

Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight ha avuto inizio una storia d’amore destinata a diventare leggendaria

Un’amicizia tra un vampiro e un’umana che si trasforma in una forte e solida unione sentimentale. Finora però abbiamo scoperto i passaggi del loro amore solo dal punto di vista di Bella. Finalmente, con “Midnight Sun”, i lettori conosceranno la versione di Edward. Vissuta nei panni del bellissimo vampiro la laison assume una veste nuova, più oscura e tormentata. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da essere innaturale. Mentre apprendiamo nuovi affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo? Ci appassioneremo nuovamente leggendo i tormenti sentimentali di Edward, una personalità sicuramente singolare, ma oltremodo sensibile. 

Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che catturò milioni di lettori e ci regala un romanzo epico sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale.

La Meyer ha visto rivoluzionare la propria vita grazie dal successo mondiale di Twilight, che negli anni è diventato anche una saga cinematografica. Già si parla di una possibile trasposizione cinematografica di Midnight Sun. Purtroppo però non rivedremo sullo schermo la coppia formata da Robert Pattinson e Kristen Stewart, che erano stati i protagonisti dell’intera saga di Twilight.

Gli attori si erano innamorati proprio sul set, intraprendendo subito una solida relazione sentimentale durata ben cinque anni, interrotta poi a causa del tradimento di lei con il regista Rupert Sanders, con il quale lavorava sul set de “Biancaneve e il cacciatore”. Per chi ha sempre sperato in un ritorno di fiamma tra i due, il colpo finale l’ha dato l’attrice. Kristen Stewart, infatti, ha fatto un coming out dopo che più volte è stata fotografata in compagnia di alcune ragazze.

Pattinson successivamente ha avuto diversi legami sentimentali. Nonostante questo, gli splendidi e giovani interpreti non hanno mai negato di aver mantenuto intatto il loro rapporto d’amicizia, che sembra durare tuttora.

I fans continuano ancora a sperare di vederli tornare insieme, dopotutto sono proprio entrambi gli attori che ci hanno fatto credere ad un amore romantico, invincibile e immortale.

Leggi anche: BELLISSIME, IL NUOVO LIBRO DI BRUNO VESPA CELEBRA LA SEDUZIONE FEMMINILE

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio