Decine di vittime e migliaia di abitazioni isolate. Questo il drammatico risultato, finora, delle piogge torrenziali che da giorni, ormai, non danno tregua al Giappone.
I soccorritori e l’esercito stanno facendo il possibile per portare aiuto a molte persone in grossa difficoltà. A causa del maltempo sono morte 60 persone, uccise da frane o inondazioni. La protezione civile giapponese ha fatto sapere che risultano isolate oltre tremila abitazioni.
La maggior parte di queste case si trova nella regione di Kumamoto, nel sud-ovest dell’arcipelago. Purtroppo lì sono attese ulteriori piogge. Le precipitazioni proseguono incessanti da sabato scorso, 4 luglio, anche nel centro della grande isola dell’Estremo Oriente.
Si prevede che continueranno fino a domenica prossima 12 luglio. L’Agenzia meteorologica giapponese (JMA), ha chiesto “estrema vigilanza”. E ha emesso un allerta di un solo livello sotto il massimo per oltre 450.000 persone. Come si può facilmente immaginare, la pandemia di coronavirus rende più difficile il compito dei soccorritori.
Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…
Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…
Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…
Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…
Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…
Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…
Leave a Comment