Lifestyle

Intimo Primavera/Estate 2020: le nuove tendenze da indossare

Floreale, romantico, raffinato e colorato: l’intimo per la primavera/estate 2020 si tinge di nuance vivaci e stampe allegre. Dopo il lockdown forzato c’è bisogno di solarità e di colori vitali anche nella scelta della biancheria intima, che ormai da diversi anni, si appresta a diventare di pari importanza agli abiti che indossiamo. La scelta di un bel completo intimo influenza il nostro umore e ci fa sentire subito perfette e a nostro agio con noi stesse. Velvet Mag vi fa una selezione delle nuove tendenze da indossare nella stagione estiva 2020: dal body in pizzo, al kimono fino ai reggiseni. Perché come afferma Voltaire: Non è abbastanza conquistare; uno deve imparare a sedurre.”

Il ritorno del body in pizzo: l’intimo primavera/estate 2020

Il body di pizzo o di tulle è confinato all’underwear, ma può avere più usi. Si può indossare sotto a una camicia o con un paio di pantaloni per essere comunque pronte ad affrontare le giornate estive. Si può intravedere sotto una giacca per avere subito un effetto sexy e di trasparenze, vedo e non vedo. Come il sensuale body di Jadea interpretato dalla splendida showgirl e modella Belén Rodriguez . L’intrigante testimonial interpreta sapientemente il marchio da diversi anni, splendendo in tutte le diverse collezioni e risultando sempre unica e inimitabile. Il rapporto di continuità eleva la Rodriguez a un vero e proprio simbolo di Jadea, perché la frizzante essenza di Belén vive in completa sinergia con tutti i mood del marchio. L’argentina più famosa d’Italia rispecchia quella raffinata ed elegante sensualità, quella sicurezza che Jadea regala a ogni cliente collezione dopo collezione.

Il reggiseno a triangolo, tendenza intimo Primavera/Estate 2020

La nuova proposta Intimissimi Primavera/Estate 2020 è ispirata alla perfetta sintonia dei quattro elementi naturali: terra, acqua, fuoco e aria. Tra i capi spicca il reggiseno a triangolo in verde pastello, ma anche le stampe floreali e a pois. Non mancano i dettagli in pizzo per i pezzi di lingerie più sexy, mentre il nightwear e la maglieria sono resi ancora più leggeri dall’ultralight silk, il nuovo materiale studiato ad hoc per contrastare il caldo estivo. La sensualissima top model Irina Shayk interpreta ancora una volta i capi della nuova collezione underwear.

ph. credits Intimissimi

Il Kimono, la novità intimo primavera/estate 2020

La nuova tendenza moda più glamour della stagione viene niente di meno che dal mondo del Sol Levante. La femminilità più audace e misteriosa delle passerelle moda internazionali infatti propone uno dei capi d’abbigliamento simbolo del Giappone, il kimono, anche per l’underwear, rinnovato alla luce delle ispirazioni contemporanee. I kimono firmati Yamamay sono in varie lunghezze e fantasie e daranno femminilità e romanticismo alle vostre serate più speciali! La silhouette lunga è inspirata alla classica vestaglia sciallata con cintura in tessuto. Il kimono lungo è realizzato in satin che scivola sulle forme leggermente e le evidenzia con la stampa vegetale con fiori e foglie. Il capo colorato e brillante può essere abbinato alla sottoveste della stessa linea.

ph. credits Yamamay

Il reggiseno con ferretto in microfibra stampata

Twinset per la collezione intimo Primavera/Estate 2020 propone il reggiseno con ferretto in microfibra stampata rifinito da pizzo stretch, non imbottito. Sostegno e stile per questo completo che ha la coppa bordata in pizzo stretch, le spalline regolabili con il logo jacquard, le stecche laterali e la chiusura con gancetti a tre regolazioni sul retro. Nella coppa ‘C’ dalla taglia terza in poi e nelle taglie con coppa ‘D’ le spalline sono più larghe per una migliore vestibilità e comfort.

ph. credit Twinset

 

Leggi anche: COSTUMI DA BAGNO DI TENDENZA: MODA ESTATE 2020

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio